Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Silvia Motroni (lista civica "Ora"): "Sicurezza in città, serve un piano straordinario"

20/2/2014 - 15:06

"Il Comune deve impegnarsi a ripulire la città e renderla sicura. Montecatini deve tornare ad essere bella come una volta. Questa è un'operazione da compiere con un piano straordinario, realisticamente realizzabile nell'arco di due anni". E' stato questo il passaggio chiave dell'intervento di Silvia Motroni, candidato sindaco della lista civica "Ora" alle prossime elezioni amministrative locali, nel primo incontro pubblico con i cittadini, ieri pomeriggio, al Circolo Casina Rossa di Montecatini.

 

 "Un gruppo di persone qualificate che sostengono la mia candidatura sta studiando analiticamente il bilancio comunale per consentire di impiegare parte delle entrate per il settore della sicurezza", ha annunciato Motroni. Decoro, lotta al degrado e sicurezza, infatti, sono stati i principali temi della serata, che ha visto l'intervento di molti cittadini, alcuni dei quali si sono intrattenuti con la Motroni, al termine della manifestazione, offrendo anche il proprio contributo operativo.


Sul tema sicurezza la candidata della lista "Ora" ha indicato alcune precise iniziative da prendere, qualora eletta sindaco: "Nuove assunzioni di vigili urbani e/o riqualificazione del corpo di polizia municipale; sistema di videosorveglianza, non solo in centro, in particolare in via Marruota, a Montecatini Alto e nei vari quartieri che lo necessitano; piano d'illuminazione: l'oscurità è una condizione che facilita i reati. Il Comune deve agire illuminando tutta la città". 

 

Su quest'ultimo punto Motroni ha introdotto un elemento in più: "Sto organizzando un workshop sulla 'green economy' finalizzato ad introdurre sistemi di illuminazione con pannelli solari. Saranno presenti esperti della Siemens, che esporranno un progetto con relativi costi".


Sicurezza, però, ha aggiunto Silvia Motroni, significa anche altro: "Si devono fare controlli a tappeto, di concerto con la Guardia di Finanza, sugli affitti irregolari delle case, e non semplicemente a campione. Allo stesso tempo andrà intensificata un'azione di pressione sulla Prefettura perché acceleri i procedimenti di espulsione dal Comune nei confronti dei cittadini stranieri che delinquono. Ancora si dovrà chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine a presidio del territorio: più polizia e più carabinieri. E infine si dovranno prevedere sinergie e collaborazione anche con agenzie di sicurezza private, peraltro già prevista anche dall'attuale amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: