Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Il Comune deve impegnarsi a ripulire la città e renderla sicura. Montecatini deve tornare ad essere bella come una volta. Questa è un'operazione da compiere con un piano straordinario, realisticamente realizzabile nell'arco di due anni". E' stato questo il passaggio chiave dell'intervento di Silvia Motroni, candidato sindaco della lista civica "Ora" alle prossime elezioni amministrative locali, nel primo incontro pubblico con i cittadini, ieri pomeriggio, al Circolo Casina Rossa di Montecatini.
"Un gruppo di persone qualificate che sostengono la mia candidatura sta studiando analiticamente il bilancio comunale per consentire di impiegare parte delle entrate per il settore della sicurezza", ha annunciato Motroni. Decoro, lotta al degrado e sicurezza, infatti, sono stati i principali temi della serata, che ha visto l'intervento di molti cittadini, alcuni dei quali si sono intrattenuti con la Motroni, al termine della manifestazione, offrendo anche il proprio contributo operativo.
Sul tema sicurezza la candidata della lista "Ora" ha indicato alcune precise iniziative da prendere, qualora eletta sindaco: "Nuove assunzioni di vigili urbani e/o riqualificazione del corpo di polizia municipale; sistema di videosorveglianza, non solo in centro, in particolare in via Marruota, a Montecatini Alto e nei vari quartieri che lo necessitano; piano d'illuminazione: l'oscurità è una condizione che facilita i reati. Il Comune deve agire illuminando tutta la città".
Su quest'ultimo punto Motroni ha introdotto un elemento in più: "Sto organizzando un workshop sulla 'green economy' finalizzato ad introdurre sistemi di illuminazione con pannelli solari. Saranno presenti esperti della Siemens, che esporranno un progetto con relativi costi".
Sicurezza, però, ha aggiunto Silvia Motroni, significa anche altro: "Si devono fare controlli a tappeto, di concerto con la Guardia di Finanza, sugli affitti irregolari delle case, e non semplicemente a campione. Allo stesso tempo andrà intensificata un'azione di pressione sulla Prefettura perché acceleri i procedimenti di espulsione dal Comune nei confronti dei cittadini stranieri che delinquono. Ancora si dovrà chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine a presidio del territorio: più polizia e più carabinieri. E infine si dovranno prevedere sinergie e collaborazione anche con agenzie di sicurezza private, peraltro già prevista anche dall'attuale amministrazione".