As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora tre mesi di attesa per un traguardo storico: il verdetto finale sarà a Parigi, sede centrale dell'Unesco. Montecatini è infatti l'unica città italiana tra le terme europee a essere candidata a entrare a far parte del patrimonio dell'umanità. Un percorso di lavoro iniziato oltre quattro anni fa e seguito fin dall'inizio da Beatrice Chelli, consigliere comunale delegata. La chiamata iniziale arrivò dalla città tedesca di Baden Baden, che invitava Montecatini a far parte di un pool. E il progetto individuale è diventato transnazionale, con Karlovy Vary, Spa, Vichy, Bath. A giugno la commissione Unesco dovrà valutare lo studio scientifico presentato a Montecatini per illustrare la bontà della candidatura. Un dossier impreziosito con le tappe della nascita della città: dalla bonifica di Pietro Leopoldo a fine 700 alla nascita delle prime sorgenti termali nell'800. E poi le opere di architetti termali come Giulio Bernardini, che dal 1901 al 1914 costruì l'attuale città termale modellandola su ispirazione di Karlsbad, Marienbad, Baden Baden. E le ristrutturazioni di Ugo Giovannozzi, che creò il Tettuccio.