Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Niente da fare per l'Enegan Monsummano che esce sconfitta in modo netto dal confronto esterno contro la Pallavolo Empoli dimostratasi più forte e completa della squadra di Castagna e Giannotti.
Primo set Monsummano parte con Nigi play, Bruni opposto, Farsetti e Bigalli attaccanti, Maltagliati-Grosso al centro e Spadoni libero; la gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino al 14-14 grazie anche ai numerosi errori in battuta delle padroni di casa. Trovata continuità al servizio il break della squadra di Cantini ha coinciso con una veloce chiusura del parziale a favore delle giallonere 25-16.
Secondo set la squadra termale rientra in campo con con Menicocci al centro e Grosso che rileva Farsetti nel ruolo di attaccante laterale.
Assetto che ci consente, nonostante l'alto numero di palloni attaccati con successo dalle locali, di giocare il parziale punto a punto andando avanti sul 18-19 con a disposizione la palla per chiudere il set sul 23-24, ma l'esperta squadra empolese è riuscita, anche con un pizzico di fortuna, a ribaltare il punteggio chiudendo il set 26-24.
Terzo set scampato il pericolo le locali partono con il piede giusto anche in questa frazione mentre le nostre ragazze, accusando visibilmente il contraccolpo psicologico, non riescono più a contrastare gli attacchi avversari ed il set si conclude in "carrozza" per Empoli che chiude con un eloquente 25-13.
Peccato per l'occasione set sprecata, anche se Empoli è apparsa più forte e ha meritatamente "stravinto", ma sul 1-1 il fattore mentale sarebbe cambiato forse radicalmente. Ma con i se.. e con i ma... le partite non si vincono e quindi onore ai vincitori.
Con la sconfitta scendiamo al quinto posto della classifica in un campionato pieno di sorprese che si deciderà solo nelle ultimissime giornate e che ci vede ancora in piena corsa per un posto nei play off. Prossimo difficile impegno a Monsummano Sabato 01 Marzo contro OMF Capannoli che ieri sera ha sconfitto l'ex capoclassifica Pontedera con un secco 3 a 0.
Tabellino: EmpoliPallavolo-Enegan Monsummano 3-0(25-16/226-24/25-13)
Nigi 2, Bruni(K) 4, Bigalli 7, Maltagliati 3, Grosso 10, Farsetti 1, Menicocci 2, Fiaschi, Niccolai, Spadoni(L);
All. Giannotti Fabio, dir.acc. Castagna Maurizio.