Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il candidato a sindaco Andrea Giuntoli interviene in tema di sicurezza.
"Apprendo dalla segreteria provinciale del Sap (Sindacato autonomo di polizia) che il Commissariato di Pescia, insieme ad altre due strutture del territorio, sarebbe a rischio chiusura a seguito di un piano di razionalizzazione che il Dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per la Polizia di Stato nella provincia di Pistoia; questa scelta si renderebbe necessaria a causa del mancato elevamento al rango dirigenziale del Commissariato di Montecatini, la qual cosa avrebbe comportato un necessario incremento di organici e mezzi.
Lo dico senza mezzi termini: questa prospettiva è inaccettabile e deve essere evitata in tutti i modi. Basta allo smantellamento dei servizi a Pescia e in Valdinievole, basta con la perdita strisciante di uffici pubblici nel silenzio assordante di tutti. Qualunque sia la causa che ha portato solo a pensare a un’eventualità come la chiusura del commissariato a Pescia, questa va affrontata e rimossa.
Lo dico prima di tutto ai nostri parlamentari, che credo si dovranno attivare da subito per affrontare e scongiurare questa eventualità; lo dico anche agli amministratori tutti della Valdinievole che non devono e possono più tollerare tagli di servizi per il nostro territorio, tanto più in un settore sensibile come quello della sicurezza pubblica, con tutto quello che sta succedendo in questi momenti in termini di furti, rapine e reati minori.
E’ l’ora che a Pescia in particolare e in Valdinievole si comincino a difendere con maggiore e rinnovato vigore le prerogative del territorio e la qualità della vita dei cittadini".