Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario del Pd, Davide Petrini, interviene sul "caso-Poste".
"Come avevamo purtroppo anticipato, molto presto per Pescia inizierà il grave smantellamento dei servizi di pubblica utilità e, fra questi quello postale della montagna. A tal proposito, dopo averla invitata pubblicamente e sollecitata in consiglio comunale, vogliamo sapere perché l'amministrazione pesciatina, e in primis il sindaco Marchi, non abbiano accettato l'invito a sedersi al tavolo con i dirigenti di Poste Italiane, aperto dopo una votazione unanime dell'intero consiglio della Regione Toscana, per contenere o limitare le ripercussioni sociali ed occupazionali che potrebbero derivare dalla chiusura degli uffici postali nella montagna pesciatina.
Non basta aver rimandato la chiusura degli sportelli postali montani, i cittadini della Svizzera Pesciatina devono avere garanzie certe sul mantenimento dei servizi. Altrimenti Pescia e i pesciatini, specie delle zone montane sempre più penalizzate, dovranno rassegnarsi al progressivo azzeramento dei servizi postali più periferici nel nostro territorio. Invitiamo, pertanto nuovamente, l'amministrazione pesciatina a prendere parte al confronto, al fine di trovare soluzioni condivise per la tutela dei diritti dei cittadini.
Come forza di opposizione responsabile, il Pd ha più volte invitato il sindaco ad aprire un dialogo con Poste Italiane, proponendo anche alcune possibili soluzioni alternative alla chiusura di alcuni uffici postali. La delicatezza e la gravità del momento, richiede il massimo impegno e la massima concentrazione per garantire la funzionalità dei servizi per i cittadini, per questo invitiamo il sindaco Marchi e tutta la sua giunta a partecipare all'iniziativa promossa dal Pd sul "riordino" degli uffici postali, in programma il prossimo 18 ottobre alle 21 presso il circolo Arci di Vellano e naturalmente, a tutte le altre già messe in campo a partire all’amministrazione provinciale e regionale".