Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il segretario del Pd, Davide Petrini, interviene sul "caso-Poste".
"Come avevamo purtroppo anticipato, molto presto per Pescia inizierà il grave smantellamento dei servizi di pubblica utilità e, fra questi quello postale della montagna. A tal proposito, dopo averla invitata pubblicamente e sollecitata in consiglio comunale, vogliamo sapere perché l'amministrazione pesciatina, e in primis il sindaco Marchi, non abbiano accettato l'invito a sedersi al tavolo con i dirigenti di Poste Italiane, aperto dopo una votazione unanime dell'intero consiglio della Regione Toscana, per contenere o limitare le ripercussioni sociali ed occupazionali che potrebbero derivare dalla chiusura degli uffici postali nella montagna pesciatina.
Non basta aver rimandato la chiusura degli sportelli postali montani, i cittadini della Svizzera Pesciatina devono avere garanzie certe sul mantenimento dei servizi. Altrimenti Pescia e i pesciatini, specie delle zone montane sempre più penalizzate, dovranno rassegnarsi al progressivo azzeramento dei servizi postali più periferici nel nostro territorio. Invitiamo, pertanto nuovamente, l'amministrazione pesciatina a prendere parte al confronto, al fine di trovare soluzioni condivise per la tutela dei diritti dei cittadini.
Come forza di opposizione responsabile, il Pd ha più volte invitato il sindaco ad aprire un dialogo con Poste Italiane, proponendo anche alcune possibili soluzioni alternative alla chiusura di alcuni uffici postali. La delicatezza e la gravità del momento, richiede il massimo impegno e la massima concentrazione per garantire la funzionalità dei servizi per i cittadini, per questo invitiamo il sindaco Marchi e tutta la sua giunta a partecipare all'iniziativa promossa dal Pd sul "riordino" degli uffici postali, in programma il prossimo 18 ottobre alle 21 presso il circolo Arci di Vellano e naturalmente, a tutte le altre già messe in campo a partire all’amministrazione provinciale e regionale".