Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'onorevole Edoardo Fanucci in merito all'incontro con il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione, in merito alla chiusura del Commissariato di Polizia di Pescia.
Si è svolto mercoledì mattina a Roma, presso la sede del Ministero, l'incontro tra l'onorevole Edoardo Fanucci, il Questore di Pistoia Maurizio Manzo, e il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione. Oggetto del confronto, il futuro del Commissariato di Pescia, presidio a rischio chiusura in seguito alla spending review imposta dal governo.
"Il taglio della caserma - spiega Fanucci - rientra in una Politica nazionale di revisione della spesa, volta a generare risparmi e a liberare risorse aggiuntive. L'intento è certamente positivo, ma non è accettabile che l'obiettivo venga perseguito a scapito dei cittadini, chiudendo un Commissariato fondamentale per la Valdinievole e per una parte importante della lucchesia".
Negli ultimi anni, infatti, i reati nella zona sono risultati, dati alla mano, in forte in ascesa, ragione per cui la scelta sembra a maggior ragione da ripensare. "Abbiamo informato il governo sulla strategicità del presidio pesciatino e ci siamo fatti portavoce delle moltissime istanze del territorio - prosegue Fanucci -. La raccolta firme avviata nelle ultime ore e la mobilitazione in atto fra i cittadini, che ha visto coinvolti anche i Sindaci e le associazioni del territorio, vanno nella direzione giusta. Ogni azione in questo senso è benvenuta e del tutto auspicabile. Il piano che prevede la chiusura del Commissariato non deve essere sottovalutato, ma deve essere contrastato, a livelli. A tal fine continueremo a lottare con la massima forza e determinazione per affermare il valore della caserma della Polizia di Pescia. Daremo vita a tutte le azioni necessarie al fine di garantire il pieno diritto delle persone a vivere in sicurezza e in serenità".