Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'onorevole Edoardo Fanucci in merito all'incontro con il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione, in merito alla chiusura del Commissariato di Polizia di Pescia.
Si è svolto mercoledì mattina a Roma, presso la sede del Ministero, l'incontro tra l'onorevole Edoardo Fanucci, il Questore di Pistoia Maurizio Manzo, e il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione. Oggetto del confronto, il futuro del Commissariato di Pescia, presidio a rischio chiusura in seguito alla spending review imposta dal governo.
"Il taglio della caserma - spiega Fanucci - rientra in una Politica nazionale di revisione della spesa, volta a generare risparmi e a liberare risorse aggiuntive. L'intento è certamente positivo, ma non è accettabile che l'obiettivo venga perseguito a scapito dei cittadini, chiudendo un Commissariato fondamentale per la Valdinievole e per una parte importante della lucchesia".
Negli ultimi anni, infatti, i reati nella zona sono risultati, dati alla mano, in forte in ascesa, ragione per cui la scelta sembra a maggior ragione da ripensare. "Abbiamo informato il governo sulla strategicità del presidio pesciatino e ci siamo fatti portavoce delle moltissime istanze del territorio - prosegue Fanucci -. La raccolta firme avviata nelle ultime ore e la mobilitazione in atto fra i cittadini, che ha visto coinvolti anche i Sindaci e le associazioni del territorio, vanno nella direzione giusta. Ogni azione in questo senso è benvenuta e del tutto auspicabile. Il piano che prevede la chiusura del Commissariato non deve essere sottovalutato, ma deve essere contrastato, a livelli. A tal fine continueremo a lottare con la massima forza e determinazione per affermare il valore della caserma della Polizia di Pescia. Daremo vita a tutte le azioni necessarie al fine di garantire il pieno diritto delle persone a vivere in sicurezza e in serenità".