As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uno scatolone pieno di banconote false, oltre a orologi Rolex e alcuni monili in oro. Tutto ciò è stato ritrovato nelle 11 perquisizioni avvenute nei giorni scorsi nei confronti di sei persone appartenenti alle etnie Rom e Sinti residenti nei comuni di Buggiano, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
Per cinque di loro è scattato l'arresto per furto (uno di loro è anche accusato di spaccio di stupefacenti), mentre una sesta persona è al momento ancora ricercata.
I sospetti a carico dei cinque fermati sono pesanti:sono stati infatti accusati di aver commissionato diversi furti ai danni di esercizi commerciali, oltre che di auto e di moto. Tra queste, con ogni probabilità, anche una Suzuki di grossa cilindrata, utilizzata poi da altri criminali per la rapina a mano armata dello scorso 28 agosto alla farmacia Morganti di Ponte all'Abate, nonché per il furto al ristorante “La Corte” di Pescia il 27 settembre.
Gli inquirenti, dopo lunghe e delicate indagini partite nell'estate scorsa, sono riusciti a ricostruire l'intreccio criminale organizzato con ogni probabilità dai cinque soggetti arrestati. In particolare destano molto sospetto i circa cinque milioni di euro falsi ritrovati nell'abitazione di uno di loro; soldi falsi che, secondo gli inquirenti, servivano a portare a termine truffe ai danni di ignari venditori di auto e altre beni di consumo.
E' il capo della squadra mobile pistoiese Antonio Fusco a spiegare le modalità delle truffe in questione: “Questi soggetti organizzavano trattative per la compravendita di auto o altri tipi di beni. Una volta all'appuntamento con il venditore, erano soliti consegnare in mano un anticipo di qualche migliaia di euro, questi non falsificati. Una volta firmato il passaggio di proprietà, i truffatori consegnavano in maniera sbrigativa le buste piene di banconote false, per poi scappare e far perdere proprie tracce. Stiamo ancora indagando, ma sospettiamo che questa attività abbia fruttato loro molti molti soldi”.
di Francesco Storai