Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione "Progetto Ponte" annuncia il rilancio delle proprie attività e le nuove cariche sociali.
"Terminato il primo quinquennio di attività, nelle scorse settimane si è riunita l'associazione "Progetto Ponte" per decidere il proprio futuro. Nella forte convinzione che sia necessario, ora più che mai, l'impegno anche di cittadini senza tessere di partito nella vita pubblica, è stato deciso di proseguire e rilanciare l'azione dell'associazione e perchè ciò avvenga con la massima partecipazione e impegno è stato deciso che fosse esplicitamente richiesta dai soci una nuova adesione.
Verificate le richieste di conferma che hanno riguardato la quasi totalità dei vecchi soci, con l'aggiunta anche di nuovi giovani, si è proceduto alla assegnazione delle cariche sociali con la conferma a presidente di Rosario Ianniello (nella foto) che sarà coadiuvato, nel consiglio direttivo, da Velter Adami (confermato tesoriere), Cristina Bartolini, Andrea Fanucci, Sauro Marchetti, Brunetto Meucci, Andrea Moschini, Marianna Sorini e Alessandro Vettori.
L'impegno del presidente, con tutti gli aderenti e i consiglieri del direttivo, è quello di sollecitare i cittadini di Ponte Buggianese a interessarsi delle proprie cose (il Comune è di tutti) oltre a formulare proposte ed iniziative concrete per la gestione amministrativa e la vita della comunità pontigiana. L'interessamento dei cittadini è importante perchè la democrazia prevede che chi ha un voto in più amministri, ma quando ciò avviene con una bassa partecipazione in pochi decidono per tutti e non sempre nell'interesse di tutti, perciò l'associazione lavorerà per coinvolgere più persone possibili ed accrescere la fiducia già riscontrata fino a oggi".