Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Massimo Galligani (Il Ponte) replica a Biagini: "Necessaria distinzione tra partiti e istituzioni"

21/2/2016 - 11:27

Comunicato stampa a cura di Massimo Galligani "Il Ponte": "Voglio ringraziare Marco Biagini, segretario del Partito Democratico di Ponte Buggianese, per aver confermato, nella sua replica, le affermazioni del gruppo "Il Ponte" in merito alla questione dell'Unione o Fusione dei Comuni. Infatti le riunioni e gli incontri pubblici dei partiti sono una cosa, il confronto in Consiglio e tra Amministrazione e Cittadini (mai fatti sull'argomento) un'altra perchè, in un corretto percorso istituzionale, la prima non può sostituire la seconda, come già affermato, ma questo forse sfugge ancora al giovane segretario del PD.             Allo stesso tempo voglio ricordare al segretario del partito di maggioranza che non è suo compito dettare le linee di comportamento all'opposizione, abbiamo già avuto troppi cattivi esempi di mancata distinzione di ruoli e consociativismo tra partiti e nelle istituzioni. 
            Voglio comunque rassicurarlo e informarlo sul nostro responsabile impegno a formulare proposte. Proprio oggi, e mi piace pensare che sia accaduto anche a seguito dell'intervento de "Il Ponte", è arrivata la comunicazione di convocazione di un Consiglio Comunale Aperto per venerdì 4 Marzo sulle Unioni dei Comuni e quindi, riportata la discussione nel suo ambito istituzionale, in tale sede esprimeremo le nostre idee e proposte, come abbiamo già fatto in passato su altri argomenti. Ad esempio con la presentazione di una mozione a fine 2014 per istituire il Baratto Amministrativo, approvata all'unanimità, ma mai attuata, ed infine rinnegata dalla maggioranza che ha votato contro nella riproposizione di fine 2015. A scusante di Biagini può essere che non sia informato sulle nostre proposte in quanto vengono presentate in Consiglio e non al suo partito. Sarò idealista e utopista, ma mi piace pensare che ci sia e ci debba essere chiara distinzione di ruoli fra Istituzioni e Partiti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2016 - 18:17

AUTORE:
Il cittadino.

Tutte le occasioni, anche le più banali, sono motivo di scatenare polemiche faziose tra le parti contendenti senza portare ad alcun concreto risultato; basterebbe aver la pazienza di attendere il momento ed luogo adatto per esprimersi apertamente.
La sistematica musica è sempre la stessa anche se le elezioni municipali sono ancora lontane.
A questo Signor Massimo Galligani, ex PDS e mancato sindaco del "PONTE" nelle
ultime amministrative, vorrei invece dirgli che condivido pienamente LA CHIARA DISTINZIONE DI RUOLI FRA ISTITUZIONI E PARTITI.