Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Su espressa volontà del Sindaco la Giunta ha approvato una linea di indirizzo per revisionare il progetto di finanza sui parcheggi.
L’intervento previsto in Piazza dei Fiori, a servizio delle attività commerciali che sono sorte e sorgeranno nell’area ex Mercato e dentro il Mercato stesso non si rende più necessario.
Il progetto di finanza prevedeva la realizzazione dei parcheggi a pagamento in Piazza dei Fiori su tre piani, di cui due interrati, che avrebbe dovuto realizzare il Comune per 2,5 milioni di euro in caso di inadempienza da parte della PE. PAR.
Rispetto alla firma della convenzione, le condizioni economiche e sociali sono profondamente mutate. A seguito di numerosi incontri con la CMSA, impresa che realizzerà l’intervento sul vecchio mercato dei Fiori è stata trovata una possibile intesa che vede realizzato appieno l’interesse pubblico, che per noi deve essere prevalente.
La Società ristrutturerà il vecchio mercato ormai fatiscente e impossibile da mantenere per l’Ente pubblico, realizzando al suo interno il progetto di riqualificazione. A seguito di ciò la stessa cooperativa ha scritto di non ritenere più necessario un parcheggio a suo esclusivo uso e che rinuncerà alla clausola capestro che prevedeva in caso di rinuncia ad effettuare i lavori, che gli stessi venissero realizzati dal Comune.
Con la Coop avevano già trovato un intesa e modificato la convenzione della Piazza dell’ex Marcato, (700 mq coperti) da destinare illimitatamente all’uso pubblico, oltre alla realizzazione di spogliatoi con bagno.
Riteniamo a questo punto doveroso una risistemazione in superficie della piazza ormai piena di buche e senza segnaletica e lasciarla libera e gratuita restituendola alla città.
A seguito della disponibilità e sensibilità dimostrata da uno dei due soggetti del progetto di finanza a venire incontro all’esigenze della città, sempre che non sia incompatibile con il loro ruolo d’impresa, riteniamo che tale disponibilità ci debba essere anche da parte della PE. PAR.
Pertanto, con l’ausilio dei necessari supporti tecnico giuridici, intendiamo aprire un tavolo di trattativa con tutte le parti in causa, esaminando tutti gli aspetti, con l’inclusione della situazione dei parcheggi ospedalieri e relative tariffe.