As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue il calendario di incontri formativi organizzati dal MontecatiniMurialdo. Dopo aver approfondito i regolamenti della scuola calcio, giovedì 6 alle ore 21,15 presso il salone riunioni dell´Oratorio Murialdo (via Marruota 105) si parlerà di ´Sport in età evolutiva´. Ospite d'onore il responsabile sanitario dell´Acf Fiorentina Paolo Manetti, che assieme al medico sociale del Gsd MontecatiniMurialdo Paolo Montalto, analizzerà tutti gli aspetti medico-sportivi da tenere in considerazione nell'età dello sviluppo che riguarda ragazzi da 6 a 16 anni.
´Questo è sicuramente uno degli incontri più importanti e interessanti organizzati dalla nostra società - spiega il responsabile della scuola calcio Roberto Lapenna - verranno trattati temi fondamentali nella crescita dei ragazzi come l´alimentazione o la preparazione fisica e psicologica in vista di partite e allenamenti, un confronto a 360° che ha come obiettivo impartire utili nozioni non solo a istruttori e dirigenti ma anche a genitori e ragazzi stessi´.
Prenderanno parte all´incontro anche i preparatori atletici ed educatori motori Matteo Finizzola, Roberto Scaffai e Alessio Buti. Vista l´importanza degli ospiti e degli argomenti trattati, la società invita una calorosa partecipazione di tutti alla serata, al termine della quale verrà offerto un piccolo rinfresco.