Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giampiero Cardelli (Asd Pallacanestro Monsummano) invia questa lettera sulla gestione degli impianti sportivi.
"Rileviamo con rammarico quanto è apparso sui giornali in data 1° marzo riguardo alla gestione degli impianti sportivi monsummanesi. L’avviso esplorativo per ricevere proposte d’affidamento con al centro la gestione, la cura e lo sviluppo dei 5 impianti sportivi del Comune pare essersi trasformato in una vera e propria assegnazione.
Il 17 febbraio scorso avevamo spedito una lettera sul perché del nostro rifiuto a partecipare a tale “avviso esplorativo”. Al riguardo non ci è pervenuta nessuna comunicazione da parte del Comune attraverso la figura del sindaco e dell’assessore allo sport a cui era indirizzata.
Per questo ci teniamo a rendere pubblica tale lettera che non è stata ritenuta degna della benché minima considerazione nonostante l’importante ruolo sociale e di prestigio sportivo che la Asd Pallacanestro Monsummano ricopre.
Di seguito il testo della lettera.
«In qualità di legali rappresentanti della società sportiva Asd Pallacanestro Monsummano ci teniamo a comunicare il nostro rifiuto all’invito fatto tramite l’avviso esplorativo per la concessione della gestione degli impianti e riportato sul sito del Comune.
Tale rifiuto è basato su sentiti dubbi visto che l’attuale gestione degli impianti sportivi scadrà in data 30 luglio 2014. Non comprendiamo infatti le motivazioni di tale avviso che potrebbe rappresentare una teorica ipoteca a favore di un qualsiasi candidato per la gestione degli impianti sportivi con ampio, per non dire eccessivo, margine temporale e quindi con tutte le variabili che potrebbero sorgere dalla data ultima di presentazione della candidatura di “indagine”, ossia il 27 febbraio prossimo come riportato nell’avviso in questione, alla scadenza dell’attuale gestione (30 luglio).
A questo si somma un ulteriore elemento di perplessità visto che il periodo che intercorre dal 27 febbraio al 30 luglio prossimo sarà segnato dallo svolgersi delle elezioni amministrative comunali con la possibilità di un cambio di giunta e quindi con nuove figure che potrebbero presentare altre priorità o visioni di gestione degli impianti sportivi della nostra città. Mettendo così le società sportive, e per quello che ci riguarda direttamente la Asd Pallacanestro Monsummano, in una situazione d’incertezza programmatica".