As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La villa e il giardino Garzoni a Collodi sono in vendita? Pare proprio di sì, la holding lombarda Bertola, proprietaria del complesso dal 2004, vorrebbe disfarsene. Sui motivi c’è chi mormora che la Spa non sia più disposta ad accettare la lentezza di una burocrazia che ostacola ogni tentativo di rilancio della struttura con destinazione, perché no, anche turistica. La holding Bertola in 10 anni avrebbe investito quasi 20 milioni di euro per acquistare la villa, restaurare il giardino e completare alcune opere. La storia della villa risale al 1366 quando una famiglia pesciatina, i Garzoni, acquistò una roccaforte usandola come residenza familiare. Da allora la proprietà è passata spesso di mano. Tra i proprietari più conosciuti i conti Gardi dell’Ardenghesca nei primi del ‘900, e, in epoca recente, l’imprenditore dei giocattoli Enrico Preziosi, già presidente del Genoa. Nella villa e nel giardino vi lavorarono anche i genitori di Carlo Lorenzini, autore de “Le avventure di Pinocchio”; il padre era giardiniere e la madre cameriera. Lo scrittore trascorse gran parte della sua infanzia presso la Villa e, come pseudonimo, scelse proprio di chiamarsi Collodi.