As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Altro che un milione di euro. Il Comune con «soli» 200mila euro vuol mettere fine alla lunga vicenda degli espropri irregolari dei terreni in viale Simoncini, via Dante (divenuti poi parcheggi pubblici) e viale Adua (ora giardino), che appartenevano alla società Spatz & Suardi, ex-proprietaria di maggioranza del Grand Hotel & La Pace e poi alla Pucci Via Veneto Spa (della famiglia Pucci, fra i quali l'assessore Stefano). Gli espropri risalgono al 1981 e al 1988. Ne nacque una causa infinita, non ancora conclusa. Un punto fermo arrivò nel 2011, quando il Consiglio di Stato dette ragione ai Pucci: il Comune deve risarcire gli espropri. Le parti erano invitate a trovare un accordo sul quantum. Si è parlato di oltre un milione di euro. Ma dopo il ricorso respinto dalla Cassazione nel 2012, il Comune ha avviato una nuova causa per ottenere la proprietà per usucapione. La questione attende ancora una sentenza. Nel frattempo il Comune ha deciso di fare da sè e in consiglio comunale, in base alla stima fatta dall’Agenzia delle Entrate, ha stabilito un'indennità totale di 206.262 euro, da corrispondere a Pucci Via Veneto Spa.