L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Il Comune si prepara al maxirisarcimento a favore di Spatz & Suardi e Pucci Via Veneto Spa? E' l'ipotesi che fa la Nazione circa la lunga vicenda giudiziaria dei terreni espropriati (e mai pagati) ai titolari del Grand Hotel & La Pace negli anni 80 nella zona ovest della città. Il Comune ha affidato l’incarico all’Agenzia del Territorio di valutare tre beni immobili: il parcheggio all’angolo fra viale della Libertà e via Dante, l’altro parcheggio di viale Simoncini e l’area a verde di viale Adua. Per questo servizio il Comune verserà all’ente pistoiese 3.045 euro. Si tratta proprio dei tre appezzamenti di terreno un tempo di proprietà della Spatz & Suardi, storica azienda milanese proprietaria del Grand Hotel & La Pace. L’albergo 5 stelle nell’agosto 2006 fu acquisito praticamente per intero dalla famiglia Pucci, che già deteneva una consistente quota di minoranza. Quegli espropri degli anni Ottanta potrebbero costare ora al Comune oltre un milione di euro.
L'intera vicenda è riassunta sulla Nazione oggi in edicola.