Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Sequestrati dalla Finanza 6.200 articoli irregolari da un ingrosso cinese aperto da solo un mese

12/3/2014 - 12:25

MONSUMMANO - Sono stati oltre 6.200 gli articoli (collane, bracciali, anelli, accessori per capelli e piercing per un valore commerciale di circa 20.000 euro) che i finanzieri della compagnia di Montecatini Terme hanno sequestrato al termine di un controllo sulla sicurezza dei prodotti in un ingrosso di Monsummano Terme.


Gli articoli sono stati sequestrati in quanto privi di indicazioni in lingua italiana, della composizione merceologica, dell’importatore, del fabbricante, delle avvertenze e delle precauzioni d’impiego come prevede il codice del consumo in vigore dal 2006.

 

inoltre, per l’acquirente il rischio di contrarre allergie sarebbe stato alto visto l’assenza di informazioni sulla composizione della lega metallica con la quale era stata fabbricata la bigiotteria importata dalla Cina.


Le violazioni accertate dalle Fiamme Gialle montecatinesi sono state segnalate alla camera di commercio di pistoia per l’irrogazione di una sanzione pecuniaria al titolare dell’esercizio commerciale e per l’eventuale confisca dei prodotti sequestrati.


L’attività operativa dei militari ha tratto spunto dalle risultanze del monitoraggio sull’avvio di nuove attività commerciali in Valdinievole che - in questo caso - ha riguardato un magazzino all’ingrosso e al dettaglio di articoli di casalinghi e di bigiotteria che un imprenditore d’origine cinese ha inaugurato appena un mese fa.
 
La stessa attività s’inserisce nei servizi a “tutela del mercato di beni e servizi” che hanno lo scopo di garantire il consumatore sulla provenienza e sicurezza dei prodotti in circolazione e di contrastare le pratiche di sleale concorrenza tra le aziende che si concretizzano con la produzione e la vendita di beni a “prezzi competitivi” perche’ privi del marchio Ce e, quindi, non sicuri.
 
Già nel 2013 la Guardia di Finanza di Pistoia ha sequestrato oltre 55.000 prodotti irregolari “made in China” per un valore commerciale di 150.000 euro.

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2014 - 3:07

AUTORE:
Gaetano

E per fortuna che sulla stampa di dicembre 2013 veniva osannato che l'affare coi cinesi portava lustro, novità e integrazione...forse l'integrazione c'è stata davvero, si sulle falsità!!!:-)

12/3/2014 - 21:17

AUTORE:
Montecatinese

Inesatto il paragone da lei citato circa il le pensione italiche pagate dagli asiatici con l'acquisto di BOT e CCT.
Tutto il contrario,se fosse per loro ci porterebbero via anche la dentiera di bocca,i guai dell'Italia e del mondo occidentale sono iniziati proprio dalle loro importazioni facendo chiudere quello che prima era il fiorente commercio made in Italy.
Stia certo che lo stato deve all'accisa sui carburanti il suo più importante introito per stare ancora a galla,il giorno che finirà il petrolio saranno cavoli nostri e sopravviveranno solo coloro che sanno zappare la terra ritornando all'agricoltura.

12/3/2014 - 13:55

AUTORE:
Filippo

Speriamo che i Cinesi non se ne
abbiano a male e continuino a comperare BOT e CCT altrimenti addio pensioni. :-)