Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Almeno 250 firme raccolte solo ieri al banchino in viale Verdi. Altrettante arrivate nella petizione on-line. È la risposta all’appello di un gruppo di volontari sulla sorte degli “11 invisibili”, i poveri cani che secondo la sentenza del giudice di Pistoia devono essere trasferiti nel canile Hermada. Gli “11 invisibili” erano 14 e vivevano in una struttura di un privato a Pieve a Nievole. Un giorno questi riceve lo sfratto e se ne va. Ma i cani li lascia lì. Qualcuno comincia a portargli da mangiare. Un addestratore prova a “rieducarli”. Due vengono affidati, uno muore. Ma per gli altri 11 c’è solo la via legale. E il giudice ordina che vengano ricoverati nel canile di Montecatini. Ma qui non c’è posto. O meglio, ci sarebbe, perché in un terreno attiguo all’Hermada già 10 anni fa vennero realizzate 25 gabbie. Costarono 100mila euro, messi a disposizione dagli 11 Comuni della Valdinievole. Però dal vicinato cominciarono le cause: quegli animali facevano troppo rumore. Servivano allora barriere fonoassorbenti, ma nessuno l’ha mai costruite. E, nel 2010, i Comuni decidono che i 25 box provvisori verranno riutilizzati nel nuovo canile comprensoriale. Peccato che di questo non si è sentito dire più niente. Nella petizione si chiede la possibilità di utilizzare le gabbie medio tempore.