As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Carpe Aquam: la terra dopo l’acqua” è il titolo dell’ex tempore di fumetto che verrà organizzata da Acque Toscane in collaborazione con Asvalt, l’associazione La Tartaruga, Valdinievole Oggi e la società Culligan Technoacque, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’evento è programmato per la mattinata di domani nella sede dell’Asvalt, ex biglietteria termale, nel cuore della pineta. Protagonisti, gli alunni della scuola media Chini. In tutto, oltre 200 studenti sono attesi alla Casa della Prevenzione, dove sarà presentata anche una pubblicazione realizzata da Acque Toscane, Asvalt e La Tartaruga.
La vera novità di quest’anno è l’estrazione di una gita alla Diga di Fiesole, completamente gratuita, alla quale potrà partecipare un’unica classe. La visita di istruzione sarà offerta da Acque Toscane, mentre Culligan offrirà a tutti i ragazzi una merenda ecosostenibile. L’evento si inserisce nel più ampio progetto “Chiare, fresche, dolci Acque Toscane” finalizzato all’educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado e finanziato dal gestore dell’acquedotto con il patrocinio del Comune.
La prima giornata mondiale dell’acqua è stata istituita, per la prima volta dall’Unicef, il 22 marzo 1992. Ancora oggi viene festeggiata la risorsa più preziosa per l’uomo. Tra i relatori del convegno che avrà come tema l’acqua a basso consumo energetico, anche il sindaco Giuseppe Bellandi e gli assessori Ennio Rucco e Bruno Ialuna.