Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il mondo preistorico, dalla comparsa dei dinosauri all’uomo preistorico, è e rimane uno dei temi più affascinanti e ricorrenti nel desiderio umano di conoscere le più lontane origini della vita. A esso si accompagna inevitabilmente anche lo studio delle tracce e dei reperti sinora scoperti sotto foma di fossili. Da qui il corso che viene promosso, per dare qualche utile risposta ed offrire una prima conoscenza adeguata del problema, dal Comune di Monsummano Terme con l'assessorato alla cultura, la biblioteca comunale e l'Associazione Astrofili Valdinievole.
Il corso, che porta il titolo significativo di “Accenni di preistoria” si articola nel seguente programma di tre lezioni, con inizio alle ore 16,30, introdotte da Guido Guidotti: domenica 23 marzo, “I fossili, testimonianze dalla preistoria”; domenica 30 marzo, “Cenni sull’uomo preistorico”; domenica 6 aprile, “Il mondo dei dinosauri”.
Il corso si terrà a Monsummano Terme, in piazza del Popolo, presso la sala adiacente il Teatro Comunale. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni possono essere fatte telefonando presso la biblioteca comunale 0572- 959500-2.
Per ulteriori informazioni, chiamare l' Associazione Astrofili al 3338496953.
L’iniziativa fa parte del Sistema di Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia.