Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Hanno raccolto già successi alla fine del primo anno di corso i venti ragazzi che frequentano le lezioni di Grafik - Operatore grafico multimediale; un progetto formativo organizzato da Formetica (agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord) e che dura tre anni.
Le lezioni si tengono a Monsummano, presso i locali del Ceq. Assistiti dai loro docenti, i giovani grafici hanno partecipato al concorso nazionale “Progetti digitali le Fp”, patrocinato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e che si è tenuto nel quadro del rapporto collaborativo fra il Ministero e l’Aica, associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.
Indirizzato alle scuole e alle agenzie formative, il concorso mirava a rafforzare il rapporto fra mondo del lavoro e formazione; oggetto di valutazione della qualificata giuria erano videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline o online fruibili dagli operatori professionali del web.
Gli elementi di merito, che avrebbero accresciuto il punteggio dei candidati (provenienti da tutta Italia), erano previsti nel bando: originalità dell'idea, grado di complessità della soluzione, livello di innovazione della didattica, grado di partecipazione e interazione degli allievi significatività del prodotto finale, unita alla sua trasferibilità.
I “ragazzi Grafik” hanno partecipato alla selezione, sebbene il loro percorso di formazione fosse di fatto nella fase iniziale. Ma, nonostante ciò, i due progetti “Brand Book” (in cui ogni alunno ha rappresentato graficamente l'idea che ha di se stesso) e “Flower Book” (lo sviluppo dell'immagine di un fiore, prima creata a mano e poi stilizzata, destrutturata, colorata e poi sfumata, reinventata secondo propria immaginazione) sono stati apprezzati, ricevendo una menzione di merito dalla giuria riunita a Roma nel mese di giugno.
Il riconoscimento è stato consegnato il 5 novembre a Firenze, nell'ambito della cerimonia in Palazzo Strozzi Sacrati; presente l’assessore all’istruzione e formazione e Lavoro Cristina Grieco.
Ottenuta la menzione, i ragazzi sono tornati ai loro disegni; il corso è ancora lungo, e da gennaio si parte con la fase pratica, e con gli stage in azienda. Chi fosse interessato a ospitare uno di loro per consentire il perfezionamento del percorso formativo, si può rivolgere a Formetica (l.sinofri@formetica.it)
In foto; in Regione Toscana, con l'assessore Cristina Grieco, un momento della consegna dell'attestato.