Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un riconoscimento in Regione per i ragazzi del corso "Grafik" in svolgimento al Ceq

7/11/2019 - 12:17

Hanno raccolto già successi alla fine del primo anno di corso i venti ragazzi che frequentano le lezioni di Grafik - Operatore grafico multimediale; un progetto formativo organizzato da Formetica (agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord) e che dura tre anni.

Le lezioni si tengono a Monsummano, presso i locali del Ceq. Assistiti dai loro docenti, i giovani grafici hanno partecipato al concorso nazionale “Progetti digitali le Fp”, patrocinato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e che si è tenuto nel quadro del rapporto collaborativo fra il Ministero e l’Aica, associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico.


Indirizzato alle scuole e alle agenzie formative, il concorso mirava a rafforzare il rapporto fra mondo del lavoro e formazione; oggetto di valutazione della qualificata giuria erano videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline o online fruibili dagli operatori professionali del web.


Gli elementi di merito, che avrebbero accresciuto il punteggio dei candidati (provenienti da tutta Italia), erano previsti nel bando: originalità dell'idea, grado di complessità della soluzione, livello di innovazione della didattica, grado di partecipazione e interazione degli allievi significatività del prodotto finale, unita alla sua trasferibilità.


I “ragazzi Grafik” hanno partecipato alla selezione, sebbene il loro percorso di formazione fosse di fatto nella fase iniziale. Ma, nonostante ciò, i due progetti “Brand Book” (in cui ogni alunno ha rappresentato graficamente l'idea che ha di se stesso) e “Flower Book” (lo sviluppo dell'immagine di un fiore, prima creata a mano e poi stilizzata, destrutturata, colorata e poi sfumata, reinventata secondo propria immaginazione) sono stati apprezzati, ricevendo una menzione di merito dalla giuria riunita a Roma nel mese di giugno.


Il riconoscimento è stato consegnato il 5 novembre a Firenze, nell'ambito della cerimonia in Palazzo Strozzi Sacrati; presente l’assessore all’istruzione e formazione e Lavoro Cristina Grieco.


Ottenuta la menzione, i ragazzi sono tornati ai loro disegni; il corso è ancora lungo, e da gennaio si parte con la fase pratica, e con gli stage in azienda. Chi fosse interessato a ospitare uno di loro per consentire il perfezionamento del percorso formativo, si può rivolgere a Formetica (l.sinofri@formetica.it)

In foto; in Regione Toscana, con l'assessore Cristina Grieco,  un momento della consegna dell'attestato.

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: