Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini Opera Festival si conferma come uno dei migliori biglietti da visita della città, testimonianza concreta del suo antico legame con l’arte e la cultura. Obiettivo prioritario del Festival, dedicato agli amanti dell’opera e della “grande musica”, è la valorizzazione del territorio sia dal punto di vista musicale - in particolare la grande tradizione lirica - ma anche da quello enogastronomico, all'insegna dello stretto rapporto tra cultura musicale e cultura del cibo da vivere in modo"slow".
Superato il traguardo dei 3 lustri con un significativo aumento di presenze soprattutto straniere in controtendenza con altre realtà che da tempo affrontano un regime di crisi e di sofferenza progettuale la manifestazione conferma la sua formula di successo.
Da aprile a ottobre, 22 gli appuntamenti ambientati nei luoghi più affascinanti delle Terme di Montecatini, quali il bellissimo salone storico delle Terme Excelsior, vero gioiello di architettura e posto ideale per fare musica “in intimità” come in un salotto di fine Ottocento, e le Terme Tettuccio, dove la musica dei grandi compositori che hanno contribuito a farci conoscere al mondo intero, risuona ancora e accoglie il pubblico come in un grande abbraccio.
Pur senza trascurare le “giovani promesse” il festival presenta formidabili interpreti della scena internazionale: MARIA JOSE’ SIRI (2 luglio), prossima Aida nel cartellone areniano, e il baritono MASSIMO CAVALLETTI (3 settembre) che a Montecatini farà un recital in esclusiva prima del suo rientro a New York per le rappresentazioni di Carmen al Metropolitan, sono soltanto alcuni esempi.
Quest’anno 2 le selezioni d’opera in costume: LA TRAVIATA (18 Luglio), un dramma intenso in cui Giuseppe Verdi delinea uno dei personaggi femminili più moderni e insieme più psicologicamente cesellati di tutto il teatro romantico testimoniando la sua acuta sensibilità e la sua capacità di cogliere e anticipare i tempi e MADAMA BUTTERFLY (27 Agosto), commovente tragedia pucciniana di amore e sentimenti, nella cui atmosfera esotica si verrà introdotti dalla Cerimonia del Tè, vera e propria espressione di una filosofia di vita perennemente volta alla ricerca dell’umano bisogno di serenità.
Tra le novità di questa edizione la nascita di una prestigiosa collaborazione con artisti russi di importanti teatri di San Pietroburgo. Nel dialogo tra le culture l’arte, in particolare quella musicale, rappresentano da sempre un forte trait-d’union tra l’Italia e la Russia, entrambi territori ricchissimi di opere straordinarie, grandi scuole musicali e talenti eccezionali. Nell’anno del Turismo Italia-Russia ecco quindi un progetto di ampio respiro capace di rievocare e consolidare gli antichi legami attraverso la conoscenza dei reciproci immensi patrimoni culturali.
A Maggio 4 i recital (7, 14, 22, 29), dove i cantanti italiani affiancheranno quelli del TEATRO MARIINSKJ ed una mostra della pittrice Vera Sokolinskaya. Una sorta di anteprima in attesa del grande evento di chiusura (8 settembre) con gli artisti del TEATRO HERMITAGE e FABIO MASTRANGELO, in assoluto il direttore d’orchestra più famoso e amato della Russia contemporanea. Sul palco anche GUNTHER SANIN, I violino dell’Orchestra dell’Arena di Verona che per l’occasione suonerà un prezioso violino Gofrieller Venezia 1712.
Tra gli eventi collaterali infine a Luglio da non mancare la manifestazione “Suoni e Sapori”: un evento multisensoriale all'insegna dello stretto rapporto tra cultura musicale e cultura del cibo entrambi uno straordinario mezzo d’incontro, condivisione e conoscenza.