L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Volontari della Pro Loco Montecatini Alto hanno iniziato sabato i lavori di smantellamento della pavimentazione in legno dell’antica Rocca. Questo lavoro è sostenuto economicamente dal Comune con il bando My Time. Il progetto prevede un recupero funzionale della Rocca e di alcuni locali dell’ex scuola elementare, così da migliorare l’offerta turistica del centro storico oltre che mantenere in modo adeguato un patrimonio storico e sociale. Il recupero della Rocca, che parte dalla demolizione del tavolato da sostituire con manto erboso, proseguirà con il restauro di cancelli e arredi. Verrà poi installato un cartellone descrittivo relativo agli scavi archeologici degli anni novanta. Le disfide medievali potrebbero svolgersi anche quest’anno, perché il fondo, rimosso una parte del tavolato, è apparso abbastanza solido. All’esterno della Rocca verranno sistemati giochi per bambini. all’ex scuola elementare sono previsti sistemazione degli intonaci, imbiancatura, restauro di infissi, ristrutturazione dei servizi igienici, messa a norma dell’impianto elettrico, non solo una maggiore fruibilità dell’immobile per mostre e convegni, ma potrà colmare una lacuna del paese che chiede da anni un luogo di incontro. Il sogno è dedicare alcune stanze come museo con i reperti recuperati nella Rocca.