Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tutti invitati a visitare il Nido Don Bosco presso l’Istituto don Bosco di Montecatini Terme giovedì 27 marzo e martedì 15 aprile. Un nuovo servizio all’infanzia per bambini di età compresa dai 6 ai 36 mesi in una struttura completamente rinnovata e appositamente progettata. Per sostenere i piccoli nel loro percorso di crescita lavoriamo affinché l’esperienza educativa sia in continuità con quella della famiglia, nella convinzione che il compito degli adulti, genitori-educatori, sia creare un rapporto d’intesa per accoglierli e accompagnarli.
Il criterio fondamentale del progetto educativo è del resto il rispetto dell’individualità del bambino, della sua storia e della sua famiglia. Per realizzare ciò sono proposti alcuni percorsi che, all’interno di una più ampia attività, rappresentano per i piccoli un’opportunità di sperimentare nuove esperienze, adeguate alla la loro età.
Inglese: con il gioco e l’ascolto di musiche e storie il bambino impara a percepire i suoni e a distinguerli da quelli della lingua madre. Musica: la proposta è finalizzata ad accompagnare il piccolo alla conquista di una atteggiamento positivo verso l’attività musicale che gli permetta di conoscere meglio le proprie sensazioni, emozioni e bisogni. Psicomotricità: il bambino è sostenuto a scoprire pienamente le potenzialità del proprio corpo e l’uso appropriato del movimento. Infine alimentazione: l’attività spontanea diventa occasione di crescita, interazione con i compagni, esperienza sensoriale, educazione, autonomia.
Il nido partecipa di un’esperienza più grande, la rete "Liberi di Educare", rete di servizio all’educazione, nella quale si propone un progetto educativo unitario fino alle scuole secondarie di primo grado.
Dunque vedere per credere giovedì 27 marzo e martedì 15 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, in via Garibaldi, 58 a Montecatini Terme. Per info 0572-771481, tlunardini@liberidieducare.it.