Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Siete tutti invitati a visitare il Nido don Bosco presso l’Istituto don Bosco di Montecatini Terme martedì 15 aprile. Un nuovo servizio all’infanzia per bambini di età compresa dai 6 ai 36 mesi in una struttura completamente rinnovata e appositamente progettata. Per sostenere i piccoli nel loro percorso di crescita lavoriamo affinché l’esperienza educativa sia in continuità con quella della famiglia, nella convinzione che il compito degli adulti, genitori-educatori, sia creare un rapporto d’intesa per accoglierli e accompagnarli.
Il criterio fondamentale del progetto educativo è del resto il rispetto dell’individualità del bambino, della sua storia e della sua famiglia. Per realizzare ciò sono proposti alcuni percorsi che, all’interno di una più ampia attività, rappresentano per i piccoli un’opportunità di sperimentare nuove esperienze, adeguate alla la loro età. Inglese: con il gioco e l’ascolto di musiche e storie il bambino impara a percepire i suoni e a distinguerli da quelli della lingua madre. Musica: la proposta è finalizzata ad accompagnare il piccolo alla conquista di una atteggiamento positivo verso l’attività musicale che gli permetta di conoscere meglio le proprie sensazioni, emozioni e bisogni. Psicomotricità: il bambino è sostenuto a scoprire pienamente le potenzialità del proprio corpo e l’uso appropriato del movimento. Infine Alimentazione: l’attività spontanea diventa occasione di crescita, interazione con i compagni, esperienza sensoriale, educazione, autonomia.
Il nido partecipa di un’esperienza più grande, la rete Liberi di Educare, rete di servizio all’educazione, nella quale si propone un progetto educativo unitario fino alle scuole secondarie di primo grado.
Dunque vedere per credere: appuntamento martedì 15 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, in via Garibaldi, 58 a Montecatini Terme. Per info 0572-771481, tlunardini@liberidieducare.it.