Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Confcommercio interviene in tema di sicurezza.
"Confcommercio accoglie positivamente la volontà di enti e istituzioni locali di programmare azioni mirate a contrastare una delle maggiori criticità del territorio qual è per Montecatini Terme la questione sicurezza. Al contempo l’associazione sottolinea che alle dichiarazioni di intenti devono seguire subito azioni concrete e tangibili in questa direzione soprattutto alla luce degli ultimi eventi criminosi che hanno coinvolto la città e i suoi dintorni.
È urgente per i cittadini e le imprese operanti nell’area, vedere attivate subito misure di prevenzione e controllo volte ad allontanare i soggetti pericolosi dai luoghi pubblici di grande frequentazione, che rappresentano le porte di accesso alla città.
La questione della sicurezza, insieme a quelle del decoro urbano e dell’abusivismo, è da lungo tempo oggetto di dibattito e al centro dell’attenzione dell’associazione a causa delle situazioni di degrado e illegalità ripetutamente verificatesi nel territorio montecatinese.
Confcommercio ha chiesto numerose volte, infatti, l’attuazione di interventi a salvaguardia di aziende e territorio, proponendo per prima - fra le altre cose - l’installazione di un sistema di video-sorveglianza urbana.
Proprio in questi giorni il Comune ha annunciato la realizzazione di interventi in linea con quanto chiesto dall’associazione e dai cittadini: a partire dai prossimi giorni verranno installate 29 telecamere (più una mobile) presso i punti critici della città e, allo stesso tempo, è in programma il trasferimento del presidio di polizia municipale in una zona limitrofa al centro cittadino dalla quale sarà più facile per le forze dell’ordine svolgere il proprio ruolo di supervisori dell’ordine sociale, indispensabile nel territorio.
È un primo passo nella direzione auspicata ma l’associazione ribadisce l’importanza di proseguire con interventi rapidi e decisi nell’ambito della messa in sicurezza e della salvaguardia del territorio, auspicando l’inserimento della zona di Montecatini Alto nel progetto di video-sorveglianza.
Richiediamo infine l’applicazione concreta delle ordinanze anti degrado in vigore da svariati anni sul territorio comunale, ancora di più a seguito di recenti segnalazioni da parte delle attività della zona sud circa la presenza di un gruppo di sbandati che, soprattutto nella fascia tardo pomeridiana, stazionano nei pressi della stazione Montecatini Centro così come nei giardini pubblici posti sul retro della stessa. Sicuramente non rappresentano un buon biglietto da visita per chi arriva in città con il treno né infondono tranquillità ai cittadini e operatori della zona".