Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Confcommercio: "Bene le telecamere e i progetti per il futuro, ma servono azioni immediate"

26/3/2014 - 14:32

Confcommercio interviene in tema di sicurezza.

"Confcommercio accoglie positivamente la volontà di enti e istituzioni locali di programmare azioni mirate a contrastare una delle maggiori criticità del territorio qual è per Montecatini Terme la questione sicurezza. Al contempo l’associazione sottolinea che alle dichiarazioni di intenti devono seguire subito azioni concrete e tangibili in questa direzione soprattutto alla luce degli ultimi eventi criminosi che hanno coinvolto la città e i suoi dintorni.


È urgente per i cittadini e le imprese operanti nell’area, vedere attivate subito misure di prevenzione e controllo volte ad allontanare i soggetti pericolosi dai luoghi pubblici di grande frequentazione, che rappresentano le porte di accesso alla città.


La questione della sicurezza, insieme a quelle del decoro urbano e dell’abusivismo, è da lungo tempo oggetto di dibattito e al centro dell’attenzione dell’associazione a causa delle situazioni di degrado e illegalità ripetutamente verificatesi nel territorio montecatinese.


Confcommercio ha chiesto numerose volte, infatti, l’attuazione di interventi a salvaguardia di aziende e territorio, proponendo per prima - fra le altre cose - l’installazione di un sistema di video-sorveglianza urbana.


Proprio in questi giorni il Comune ha annunciato la realizzazione di interventi in linea con quanto chiesto dall’associazione e dai cittadini: a partire dai prossimi giorni verranno installate 29 telecamere (più una mobile) presso i punti critici della città e, allo stesso tempo, è in programma il trasferimento del presidio di polizia municipale in una zona limitrofa al centro cittadino dalla quale sarà più facile per le forze dell’ordine svolgere il proprio ruolo di supervisori dell’ordine sociale, indispensabile nel territorio.


È un primo passo nella direzione auspicata ma l’associazione ribadisce l’importanza di proseguire con interventi rapidi e decisi nell’ambito della messa in sicurezza e della salvaguardia del territorio, auspicando l’inserimento della zona di Montecatini Alto nel progetto di video-sorveglianza.


Richiediamo infine l’applicazione concreta delle ordinanze anti degrado in vigore da svariati anni sul territorio comunale, ancora di più a seguito di recenti segnalazioni da parte delle attività della zona sud circa la presenza di un gruppo di sbandati che, soprattutto nella fascia tardo pomeridiana, stazionano nei pressi della stazione Montecatini Centro così come nei giardini pubblici posti sul retro della stessa. Sicuramente non rappresentano un buon biglietto da visita per chi arriva in città con il treno né infondono tranquillità ai cittadini e operatori della zona".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 9:17

AUTORE:
Marco Nanni

dice bene Roberto, potrebbe essere una cosa positiva.
comunque è vero quello che dice l'articolo, effettivamente - lo dico da pendolare - dopo le cinque la sera alla stazione piccola è presente un gruppo di sbandati che danno fastidio ai viaggiatori

26/3/2014 - 18:55

AUTORE:
roberto

Credo che la presenta dei vigilini assunti a tempo parziale la scorsa estate, sia stato un esperimento positivo, perche' non riassumerli anche quest'anno. Erano ragazzi piu' che qualificati e preparati, stavano bene a contatto con il pubblico cittadino.