L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Museo della città e del territorio saluta la primavera organizzando appuntamenti speciali delle “Domeniche ai musei” per ritrovarsi e trascorrere insieme piacevoli pomeriggi alla riscoperta di tradizioni, usi, abitudini e aspetti culturali della città e del nostro territorio strutturando le attività, fino al mese di maggio, con piccole escursioni sul territorio.
Prossimo appuntamento domenica 30 marzo dalle ore 14 alle 19 con "Alla scoperta del Padule di Fucecchio".
Con l’arrivo della bella stagione il Museo della città e del territorio propone un pomeriggio all’insegna della scoperta del Padule di Fucecchio. L’incontro avrà inizio all’interno del museo per comprendere l’importanza di questa risorsa naturale nel corso della storia, soprattutto in relazione alle attività economiche e ai cambiamenti del territorio. Seguirà una passeggiata dal museo, attraverso le vie cittadine, fino al Padule, dove saranno presenti i partecipanti al laboratorio sugli aquiloni organizzato dal Mac,n.
Giunti al porto di Le Case sarà possibile seguire una visita guidata nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (Area Righetti) accompagnati da una guida ambientale. È consigliato l’uso di scarpe o stivali di gomma.
Si ricorda che è consigliata calorosamente la prenotazione per avere sicuro accesso alle visite.
Costo: € 2 a persona, bambini fino a 6 anni: ingresso gratuito
Info: Ufficio Attività Culturali 0572/ 959 236 - 228
Museo Città e Territorio: 0572/954463 – www.museoterritorio.it
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com