Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il ministro dell'Interno Angelino Alfano manca l'appuntamento montecatinese al convegno "Legalità per lo sviluppo economico e sociale" organizzato dal Comune allo stabilimento Excelsior. Al convegno hanno partecipato il professor Renzo Ciofi, docente al Master interfacoltà di IIº livello in scienze forensi - Università di Roma La Sapienza, il prefetto Angelo Ciuni e il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi.
Erano presenti anche gli onorevoli deputati del Pd Caterina Bini (commissione attività produttive della Camera) ed Edoardo Fanucci (vicepresidente della commissione bilancio della Camera). Infine hanno partecipato anche Fabrizio Amato, presidente del Tribunale di Pistoia; Salvatore La Porta, questore di Pistoia; Stefano Morandi, presidente della Camera di commercio di Pistoia; l'avvocato Natale Fusaro, docente di criminologia all'Università di Roma La Sapienza. L'incontro è stato moderato da Maurizio Manzo,ex questore di Pistoia e consulente alla sicurezza del Comune di Montecatini.
Il sindaco Bellandi ha sottolineato quando sia necessario passare dall’io al noi, rispettando le leggi per rispettare lo Stato e i cittadini per vivere in un mondo migliore. Secondo Bellandi lo sviluppo è strettamente connesso alla sicurezza, verso cui il sindaco assicura di voler investire come un’arma contro la paura.
L'Onorevole Fanucci invece ha detto che è giusto colpire chi non rispetta le regole, ma lo è altrettanto valorizzare chi si impegna per farlo giorno dopo giorno: legalità, secondo Fanucci, è partecipazione.
Foto di Francesco Storai