As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono prossimi alla conclusione i lavori di riqualificazione ambientale di via Morette a Castelmartini, la principale porta di accesso alla riserva naturale del Padule di Fucecchio. Il fondo è stato predisposto per l'intervento finale di ricopertura che sarà effettuato nei prossimi giorni.
In considerazione di ciò la strada sarà chiusa per due giorni, dal 2 al 4 aprile dalle ore 8 alle ore 18 nel tratto compreso tra l'accesso alla Villa Poggi Banchieri e il Porto delle Morette. Sarà comunque consentito il transito a residenti, proprietari, affittuari e conduttori di immobili ubicati nella zona interessata.
Il lavoro, che sta già riscuotendo particolare apprezzamento dalla cittadinanza che in questi giorni effettua le tradizionali passeggiate in Padule, è costantemente seguito dall'assessore Fabrizio Gabbanini, dagli uffici comunali, in particolare da Sergio Mancini, che insieme all'impresa esecutrice Vescovi stanno ponendo in essere tutti gli accorgimenti e gli interventi necessari a fare in modo da ottenere un 'opera di grande pregio al pari del contesto ambientale nel quale si inserisce.
In occasione delle celebrazioni del 25 aprile, di mattina, al fine di valorizzare questo percorso naturalistico luogo dell'Eccidio del 23 agosto, sarà deposta una scultura evocatoria della Pace donata dal cav. Vincenzo Cangiamilla.
Si prevede di inaugurare la nuova via Morette, che sarà dotata anche di piazzole attrezzate e pista ciclabile l'11 maggio in occasione della tradizionale festa ispirata alle erbe palustri.