Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PSG - CHELSEA(ore 20:45)
PRECEDENTI:Il PSG non ha mai segnato negli unici 2 precedenti contro il Chelsea, perdendo 0-3 in casa (andata) e pareggiando 0-0 a Londra (ritorno) nel girone di Champions League del 2004.
SQUADRA IN CASA:Il Paris Saint-Germain è capolista assoluto nella Ligue 1 francese, nella quale ha perso 1 sola volta (23-7-1)! Lo scudetto è ormai vicinissimo. Il PSG è inoltre reduce da ben 9 vittorie consecutive (di cui 7 in campionato) e nelle ultime 5 giornate di Ligue 1 non ha mai subito goal! Nelle ultime 2 gare, entrambe in trasferta, ha però vinto di misura (0-1 in casa di Lorient e Nizza, venerdì scorso).ASSENTI: van der Wiel (d.) resta in dubbio.
SQUADRA IN TRASFERTA:Anche il Chelsea è capolista nel suo campionato...ma ancora per poco! Il Chelsea ha infatti perso solo 5 volte in Premier League (21-6-5), di cui 2 nelle ultime 3 giornate!!! Sabato scorso ha perso 1-0 nel derby contro lo scarso Crystal Palace! Tutte le 5 sconfitte di campionato sono arrivate fuori casa (7-4-5), con il Chelsea che ha perso entrambe le ultime 2 trasferte per 1-0!
ASSENTI: van Ginkel (c.) è infortunato. A.Cole (d.) ed Eto'o (8 goal in PL + 3 in CHL) restano in dubbio.CURIOSITA':- Il PSG ha perso 1 sola volta in questa Champions League (6-1-1) e mai in casa (3-1-0).- Il Chelsea vanta sia il peggior attacco (15 goal fatti) che la miglior difesa (4 goal subiti) delle 8 squadre rimaste in Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
PRONOSTICO:Entrambe queste due squadre sono tra le nostre favorite nei pronostici antepost per vincere la Champions League ed ora è difficile scegliere. Ho sempre detto che il PSG è una squadra completa in ogni reparto, ma non credo abbia la giusta esperienza, il giusto cinismo per eliminare Mourinho dai quarti e queste quote, ancora in discesa, sono troppo sbilanciate. E' vero che il Chelsea ha fatto abbastanza pena nelle ultime trasferte (1-1 contro il Galatasaray, 1-0 contro l'Aston Villa, 1-0 contro il C.Palace), ma tutti conosciamo le capacità di Mourinho quando si tratta di motivare i suoi giocatori in Champions League e voglio anche ricordare lo 0-1 con cui ha espugnato l'Ethiad Stadium di Manchester. Mourinho ha lasciato a riposo sia Willian (2 goal) che Oscar (8) sabato scorso, mentre il PSG ha schierato titolari Lavezzi (7 goal), Cavani (14 + 4) e Ibrahimovic (capocannoniere della Ligue 1 con 25 goal + 10 in CHL) venerdì sera ed anche Thiago Silva ha già recuperato. Torres (4) non è mai in giornata ed il Chelsea spera di recuperare Eto'o, ovviamente. Alez, Maxwell, Verratti e Matuidi dovrebbero tornare titolari nel PSG, forse anche Lucas. Capisco che il PSG possa apparire superiore e più in forma, ma sono pronto a scommettere contro di lui se vedo il tridente: Cavani, Lavezzi ed Ibra non tornano certo a difendere ed il Chelsea è cinico e pericoloso in contropiede con Oscar, Schurrle (7 goal) ed il capocannoniere Hazard (14)! Il saggio Mou, alla fine, potrebbe speculare su un pareggio con goal in vista del ritorno a Stamford Bridge.
TIPO DI GIOCATA
SEGNO
QUOTA FACILE
segna Chelsea
1.55
MEDIA
X2
1.80
DIFFICILE
X
3.50
PARZIALE / FINALE
X/X
5.00
RISULTATO ESATTO
1-1
6.00
REAL MADRID - BOR. DORTMUND(ore 20:45)
PRECEDENTI:Il Borussia Dortmund ha vinto solo 2 volte negli unici 8 precedenti contro il Real Madrid (3-3-2), entrambe nella scorsa stagione, quando queste due squadre si affrontarono ben 4 volte (1-1-2). Il Borussia vinse in casa sia nel girone che nella gara di andata delle semifinali, pareggiando 2-2 nel ritorno del girone a Madrid e perdendo 2-0 nel ritorno dei quarti...conquistando comunque la finale in virtù del 4-1 dell'andata!SQUADRA IN CASA:Il Real Madrid è sceso al 3° posto nella Liga spagnola, nella quale ha ora perso 4 volte (23-4-4). Il Real ha infatti perso 2 volte nelle ultime 3 giornate di campionato ma sabato scorso ha asfaltato il Rayo Vallecano (5-0). In casa non ha mai pareggiato in campionato (13-0-2), segnando ben 50 goal nelle sue 15 gare casalinghe di Liga (50-14).ASSENTI: Arbeloa (d.), Khedira (c.) e Jesè (5 goal) sono infortunati.SQUADRA IN TRASFERTA:Il Borussia Dortmund è sempre 2° nella Bundesliga tedesca, campionato ormai chiuso, nel quale ha già perso 7 volte (17-4-7). Nelle ultime 3 giornate, tuttavia, ha conquistato 7 punti, vincendo 2-3 in rimonta sabato scorso a Stoccarda. Fuori casa ha già perso 3 volte in Germania (9-2-3), ma nelle ultime 4 trasferte ufficiali ha sempre vinto, segnando ben 11 goal!ASSENTI: Lewandowski (16 goal in Bundesliga + 6 in CHL) è squalificato. Schmelzer, Subotic (d.), Bender, Gundogan e Blaszczykowski (c.) sono infortunati.CURIOSITA':Il Real Madrid ha vinto più partite di tutti in questa Champions, senza mai perdere (7-1-0).Il Borussia ha perso più partite di tutti in questa Champions (5-0-3), nella quale "vanta" la peggior difesa (16-10).
PROBABILI FORMAZIONI
PRONOSTICO:Sembra che i bookmakers si siano scordati della scorsa stagione, ma hanno buone motivazioni. Non solo il Borussia non ha mai vinto al Santiago Bernabeu (3-1-0) ma il Real Madrid ha sempre vinto nelle sue gare casalinghe di Champions di questa stagione (4-0-0) e vanta sia il miglior attacco (29 goal fatti) che il capocannoniere (Ronaldo con 13 goal) della competizione! Il capocannoniere del Borussia è invece squalificato! Miglior attacco VS peggior difesa e pronostico ovviamente scontato, ma sono sicuro che il Borussia avrà di nuovo tante chance per segnare a Casillas, che per l'occasione toglierà le ragnatele dai guanti. Ancelotti, sotto pressione, ha schierato tutti i titolari contro il povero Rayo, ma la modesta squadra ospite ha comunque avuto chance per segnare a Diego Lopez e non sottovaluterei l'assenza Khedira: Modric non è al meglio ed il Real non ha un vero e proprio incontrista (con Di Maria a centrocampo). Aubameyang (13 goal in campionato) e Mkhitaryan (6+2 in CHL) sono assai pericolosi in contropiede, così come Reus (12+3), autore di una bella tripletta sabato scorso (quando il Borussia perdeva 2-0), ma chi sarà il centravanti? Cristiano Ronaldo (capocannoniere anche della Liga con 28 goal) è però in gran forma e difficilmente riusciranno a fermarlo in questo big-match da vendetta.