As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prima hanno litigato all’interno di un locale di via Marruota, poi l’alterco, degenerato anche a causa del consumo di alcol, si è trascinato all’esterno, dove un ventiquattrenne di origini dominicane (ma naturalizzato italiano e residente in un comune della Valdinievole) ha preso a bastonate un altro dominicano (45 anni, residente a Capannori) fin quando non è stato fermato dagli altri avventori.
E’ successo alle 3,45 di domenica mattina. Il più giovane dei due, forse a causa di vecchie ruggini, ha aggredito il quarantacinquenne e con una serie di bastonate lo ha gravemente ferito alla testa e al volto: l’uomo ha infatti riportato fratture scomposte pluriframmentarie alla fronte, fratture alla zona maxillo-facciale e all’etmoide (parzialmente lambita anche l’orbita sinistra). In tutto, inoltre, sono stati 18 i punti di sutura al volto.
Dopo aver già inferto diversi colpi e aver fatto crollare a terra la vittima in un lago di sangue, il giovane ha cercato di infierire nuovamente e solo l’intervento di alcune persone che si sono frapposte tra i due ha evitato il peggio.
Il 24enne è stato pertanto arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio: gli agenti lo hanno trovato nascosto a casa di un connazionale con una valigia, probabilmente pronto a fuggire. Solo oggi il 45enne è uscito dalla prognosi riservata e non sarebbe più in pericolo di vita.