L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PRUNETTA.
Tenta di uccidere la moglie con una cravata accecato dalla gelosia. Arrestato un italiano di 68 anni dai carabineri.
Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12 circa, perveniva, sull’utenza di emergenza 112, una richiesta di aiuto da parte di una donna con accento straniero: suo marito, nell’abitazione utilizzata dai due per passare i weekend in Prunetta, dopo aver tentato invano un approccio sessuale, la malmenava minacciando di strangolarla con una corda.
Immediatamente si attivava la macchina investigativa con l’intervento del personale della Stazione di San Marcello Pistoiese e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia omonima che, dopo aver preso contatti con la parte offesa e fermato l’asserito aggressore, ricostruivano la dinamica dei fatti sulla base delle dichiarazioni della denunciante e le circostanziate risultanze testimoniali e dei sopralluoghi.
L’uomo, M.G., un 68enne italiano, impiegato come badante in Firenze, messo alle strette dalla sue stesse contraddizioni, confessava in lacrime ai militari che, per gelosia ed in preda all’ira, voleva la morte della sua consorte che tentava di porre in essere con una cravatta, che era stata indicata come una corda dalla vittima. Quest’ultima, corpo del reato, veniva rinvenuta e posta in sequestro, nascosta dentro un sacchetto della spazzatura gettato all’interno di un cassonetto limitrofo alla abitazione, teatro del tentativo dell’efferato delitto.
L’arrestato, dopo le formalità del caso, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.