Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un importante appuntamento ha riunito venerdì sera i soci del club Lions Massa Cozzile Valdinievole al Grand Hotel Plaza & Locanda Maggiore, finalizzato alla donazione di un fibrillatore al "Centro Tennis La Torretta".
La presidente Claudia Rovini ha introdotto la serata ringraziando le innumerevoli autorità presenti, in particolare il prefetto di Pistoia che ha espresso parole di lode per l'iniziativa e si è congratulato per la donazione dello strumento salva vita con tutti i presenti che per l'occasione hanno salutato l'ingresso di nuovi soci.
Questa importante attività di service è stata promossa dal socio Alberto Bologna. Durante la serata si sono susseguiti gli interventi dei diversi ospiti, in particolare il presidente de La Torretta ha ringraziato il Lions Club per le attività proficue e produttive attivate e ha spronato i soci a continuare in questo loro percorso vicino alle persone in difficoltà. Infatti il Club ha collaborato fattivamente con altre associazioni del territorio per la raccolta emergenza alimentare, quantificata in diverse tonnellate di cibo che verranno distribuite in Valdinievole attraverso i gruppi di ascolto e altre istituzioni.
La presidente Claudia Rovini nel donare il defribillatore ha specificato che rappresenta una specie di premio per l'attività del Club Tennis "anzi una coppa per la vita, infatti potrà salvare tante vite".
A conclusione della serata Claudia Rovini ha consegnato ai soci e ospiti presenti una copia che racchiude i pensieri di Maria Teresa di Calcutta e che meglio di ogni altro rappresentano lo spirito del "Lions club Massa Cozzile. "Se realizzi i tuoi obiettivi troverai falsi amici e vari nemici. Dai al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci. Non importa,dai il meglio di te!".