Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Maurizio Di Vita, segretario del circolo Pd della montagna pesciatina e consigliere comunale Pd interviene sulla vicenda dei lavoratori della Cartiera Magnani.
"Adesso basta! Nonostante il potere amministrativo sia oggi esercitato da altri, non possiamo chiudere gli occhi e continuare a tacere sulle vicende che stanno travagliando i dipendenti della nota Cartiera Magnani di Calamari, blasonata per essere stato il primo opificio a produrre carta da banconote per la Banca d’Italia e per aver prodotto le carte di nozze di Napoleone.
Come al solito la montagna continua a pagare il prezzo più alto e dopo aver appreso che più di venti dipendenti non riscuotono il loro salario da metà gennaio, è necessario che le istituzioni intervengano perche’ non è accettabile il rischio di perdere un’ulteriore pezzo del tessuto produttivo pesciatino, ed è per questo motivo che il circolo Pd della Montagna intende promuovere tutte le iniziative politiche necessarie per mobilitare ogni risorsa e energia utili a frenare questa ulteriore deriva.
A tal proposito in qualità di segretario di circolo, come prima e indispensabile iniziativa assicuro che al prossimo consiglio comunale sarà proposta una mozione per impegnare consiglio e giunta ad aprire un tavolo di concertazione fra l’attuale società, che ha preso in affitto d’azienda l’opificio, l’amministrazione comunale, le organizzazioni sindacali e se necessario una rappresentanza regionale e parlamentare.
Oltre ciò nel rispetto dei ruoli e delle funzioni esercitate da ognuno, mobiliteremo tutte risorse disponibili, e attiveremo tutte le iniziative possibili, per combattere contro l’ennesima ingiustizia".