Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Doveva essere un grande museo a cielo aperto, con una scultura al centro di ogni paese e diverse intorno a riempire le periferie. Con questo spirito nasceva il simposio internazionale di scultura di Castelvecchio, che dal 2007, ogni anno ha visto arrivare in Valleriana decine di artisti da tutto il mondo per scolpire la pietra serena. Negli anni abbiamo assistito a una produzione notevole e di pregio, ma quelle opere a oggi non riescono a trovare una collocazione. Giacciono in uno spazio erboso, di fronte al cimitero di Castelvecchio. L'obiettivo era promuovere il territorio con la cultura. Silvio Viola, direttore artistico della manifestazione, al Tirreno dice che la politica piange miseria, dice di non avere i soldi per investire in progetti culturali per valorizzare il territorio, ma anche la cultura a costo zero viene abbandonata al suo destino. Avrebbe almeno gradito un coinvolgimento attivo delle istituzioni nella collocazione delle statue. Così quest’anno la manifestazione non si farà. Non si può - conclude Viola - chiedere agli artisti di dare gratuitamente il proprio apporto per far rinascere i paesi se poi la cosa non interessa nemmeno chi li amministra.