Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CORSA CAMPESTRE
Oltre 1600 per i campionati nazionali nel parco termale

7/4/2014 - 23:10

Si è svolto nella cornice del parco termale di Montecatini Terme il 17° campionato nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano. Presenti ben 1658 atleti provenienti da tutta l’Italia in rappresentanza di 142 società. L’amministrazione comunale della cittadina termale ha predisposto con cura il percorso attraverso le pinete e i prati tra le caratteristiche sorgenti che ha ospitato la carovana multicolore degli atleti del Csi.

 

Lo staff della direzione tecnica nazionale è stato coadiuvato dai volontari del comitato provinciale Csi di Pistoia, dell’Atletica Casalguidi, della Cogis e della Fratres che hanno fornito un’organizzazione perfetta per un evento di questa portata. Fondamentale infine il coordinamento logistico da parte del Tour Operator Ranieri Viaggi che ha fatto da tramite fondamentale con le associazioni locali.

Ottimi i risultati sportivi raggiunti dalle compagini locali con l’Atletica Casalguidi che è salita al quinto posto nella classifica nazionale di Società, mentre la Croce d’Oro Montale ha conquistato molti piazzamenti a livello individuale nelle categorie amatoriali.

 

Momento significativo dell’intenso week end è stata la serata associativa svoltasi nel Teatro Verdi, serata che si è aperta con la S. Messa concelebrata da Mons. Giovanni De Vivo, vescovo di Pescia, e don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale Csi.

Domenica mattina si è svolta infine la tradizionale “staffetta delle regioni” che ha concluso l’intenso week end con un’emozionante gara che ha coinvolto per l’appunto numerose rappresentative regionali che hanno affrontato il percorso su strada. Partenza e arrivo hanno avuto luogo davanti alle suggestive Terme del Tettuccio e attraversando il suggestivo parco termale.

Un evento che ha fatto così apprezzare al mondo ciessino le potenzialità turistiche e sportive, uniche in Italia, offerte da Montecatini e che avrà modo di ripetersi nel 2014 per le finali nazionali Csi di karate, calcio, pallavolo e basket.

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: