As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolto nella cornice del parco termale di Montecatini Terme il 17° campionato nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano. Presenti ben 1658 atleti provenienti da tutta l’Italia in rappresentanza di 142 società. L’amministrazione comunale della cittadina termale ha predisposto con cura il percorso attraverso le pinete e i prati tra le caratteristiche sorgenti che ha ospitato la carovana multicolore degli atleti del Csi.
Lo staff della direzione tecnica nazionale è stato coadiuvato dai volontari del comitato provinciale Csi di Pistoia, dell’Atletica Casalguidi, della Cogis e della Fratres che hanno fornito un’organizzazione perfetta per un evento di questa portata. Fondamentale infine il coordinamento logistico da parte del Tour Operator Ranieri Viaggi che ha fatto da tramite fondamentale con le associazioni locali.
Ottimi i risultati sportivi raggiunti dalle compagini locali con l’Atletica Casalguidi che è salita al quinto posto nella classifica nazionale di Società, mentre la Croce d’Oro Montale ha conquistato molti piazzamenti a livello individuale nelle categorie amatoriali.
Momento significativo dell’intenso week end è stata la serata associativa svoltasi nel Teatro Verdi, serata che si è aperta con la S. Messa concelebrata da Mons. Giovanni De Vivo, vescovo di Pescia, e don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico nazionale Csi.
Domenica mattina si è svolta infine la tradizionale “staffetta delle regioni” che ha concluso l’intenso week end con un’emozionante gara che ha coinvolto per l’appunto numerose rappresentative regionali che hanno affrontato il percorso su strada. Partenza e arrivo hanno avuto luogo davanti alle suggestive Terme del Tettuccio e attraversando il suggestivo parco termale.
Un evento che ha fatto così apprezzare al mondo ciessino le potenzialità turistiche e sportive, uniche in Italia, offerte da Montecatini e che avrà modo di ripetersi nel 2014 per le finali nazionali Csi di karate, calcio, pallavolo e basket.