Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - L'ex sindaco Ettore Severi non sarà consigliere comunale. La smentita ufficiale a una sua candidatura è arrivata oggi proprio dai due diretti interessati, l'ex sindaco e l'attuale candidato di centrodestra Riccardo Sensi: “Sarò a fianco del mio amico Sensi nella sua corsa a sindaco – ha precisato Severi – ma non sento il bisogno di tornare in consiglio comunale dopo essere stato sindaco per 10 anni. Ho dato molto alla città e tanto ancora vorrei dare, ma a questo punto preferisco che la classe dirigente si rinnovi, serve un cambiamento una volta per tutte”.
Severi ha comunque più volte ribadito il suo totale appoggio nei confronti dell'operato di Sensi, dopo aver inizialmente appoggiato la candidatura di Pierpaolo Blasi, sconfitto poi proprio da Sensi nelle recenti primarie di centro-destra.
“Ettore ha avuto un comportamento coerente – ha sottolineato Riccardo Sensi – e questa scelta sottolinea come le primarie siano state uno strumento per unire ancora di più il centrodestra, che rischiava di presentarsi alle elezioni disunito. La sua è una scelta che condivido, Ettore sarà dei nostri ma è chiaro che ci vuole rinnovamento all'interno della classe dirigente per strappare la città a chi la sta malgovernando da cinque anni”.
Alla domanda sui nomi della lista capeggiata da Sensi, il candidato si è trincerato dietro questa risposta: “La lista la presenta Forza Italia, non solamente il sindaco”. Vedremo, dunque, quali saranno le prossime mosse del partito.
di Franceso Storai