Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Non posso che esprimere piena soddisfazione per l’assenso, all’unanimità, che il consiglio regionale ha voluto tributare al mantenimento, a Pescia, del Commissariato della Polizia di Stato. Per la sicurezza del territorio dell’intera Valdinievole è essenziale che la nostra città conservi il suo storico presidio.”
Queste le parole del vicepresidente del consiglio regionale e consigliere Ncd Roberto Benedetti dopo l’approvazione della mozione presentata dallo stesso Benedetti e sottoscritta dai sei consiglieri regionali Ncd e dai consiglieri regionali Pd Morelli e Venturi.
“L’ipotesi di soppressione del Commissariato di Pescia connessa alla riorganizzazione degli uffici della Polizia di Stato trova, quest’oggi, una risposta forte da parte della massima Istituzione legislativa regionale. Un segnale politico e istituzionale forte che il Governo, ne siamo certi, vorrà tenere in debita considerazione nel quadro di un riassetto ed una riqualificazione della presenza dello Stato sul territorio.
Il presidio di Pescia è stato istituito nel 1947 e da allora ha sempre operato con grande abnegazione e professionalità, assieme alle altre Forze dell’Ordine, per garantire ai cittadini servizi essenziali quali il rilascio dei passaporti, dei permessi di caccia, del porto d’armi, dei permessi di soggiorno, ecc. Una presenza importate che, oggi, tutta la Toscana - rappresentata nel Consiglio regionale - ha riconosciuto e tributato, all’unanimità”, ha concluso Roberto Benedetti