Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Da Benedetti (Ncd) no alla soppressione del commissariato: "Con mozione impegniamo giunta regionale a occuparsene"

31/3/2014 - 14:30

«La giunta regionale si attivi in tutte le sedi di competenza e con tutti gli strumenti a disposizione al fine di evitare la soppressione del Commissariato della Polizia di Stato di Pescia»: questo l’impegno su cui il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti stringe Rossi e i suoi assessori attraverso una mozione sottoscritta anche da tutti i consiglieri dei gruppi Ncd (il capogruppo Alberto Magnolfi, il suo vice Marco Taradash e il consigliere Andrea Agresti) e Più Toscana / Ncd (il capogruppo Antonio Gambetta Vianna e il consigliere Gian Luca Lazzeri).


L’atto, confezionato proprio su iniziativa di Benedetti che ne è il primo firmatario, esprime un no deciso alla soppressione del presidio del capoluogo valdinievolino sulla cui necessità strategica lo stesso Benedetti ha già provveduto a scrivere al ministro dell’interno Angelino Alfano: «Resto convinto – spiega l’esponente del Nuovo Centrodestra nonché vicepresidente del consiglio regionale – che le peculiarità territoriali non vadano sottovalutate nel redigere piani di razionalizzazioni dei costi. Per questo ritengo che la situazione di Pescia verrà salvaguardata ma chiedo che anche la Regione si faccia garante su questo e interloquisca presso tutte le sedi dovute».


Quali siano le specificità della questione è del resto ben spiegato nella parte narrativa della mozione di Benedetti e dei suoi colleghi: «E’ in atto – scrivono i consiglieri regionali – una possibile riorganizzazione degli uffici della Polizia di Stato in cui si ipotizza la soppressione del commissariato di Pescia. Il comprensorio in cui opera il suddetto commissariato comprende, oltre al territorio del Comune di Pescia, anche quelli dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Uzzano, ovvero un’area con circa 50.000 abitanti, composta anche da numerose frazioni e senza soluzione di continuità fra i centri abitati».

 

Per altro, si tratta di una zona ad alta densità di servizi: «Pescia – si legge infatti nella mozione – è sede dell’Ospedale provinciale della Valdinievole, del Centro di commercializzazione dei fiori dell’Italia centrale, della sede vescovile, nonché di uffici statali quali l’Archivio di Stato e l’Agenzia delle entrate».


«Dalla sua istituzione, nel 1947, il commissariato di Pescia – recita l’atto – ha sempre operato con grande professionalità e abnegazione, assieme alle altre forze dell’ordine, per rendere il nostro territorio più sicuro, oltre a fornire servizi indispensabili ai cittadini quali il rilascio dei passaporti, dei permessi caccia, del porto d’armi, dei permessi di soggiorno, e così via. Contro l’ipotesi di soppressione del commissariato di Polizia di Pescia si sono espressi a più livelli i sindaci dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Ponte Buggianese e Uzzano». E adesso, se la mozione passerà al vaglio del consiglio regionale, toccherà alla giunta.

Fonte: Ufficio stampa del vicepresidente del consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2014 - 18:04

AUTORE:
andrea

Un grazie sincero a Benedetti ed a tutti i firmatari di questa mozione. La sicurezza è troppo importante per la società e non deve essere smantellata.