Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«La giunta regionale si attivi in tutte le sedi di competenza e con tutti gli strumenti a disposizione al fine di evitare la soppressione del Commissariato della Polizia di Stato di Pescia»: questo l’impegno su cui il consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti stringe Rossi e i suoi assessori attraverso una mozione sottoscritta anche da tutti i consiglieri dei gruppi Ncd (il capogruppo Alberto Magnolfi, il suo vice Marco Taradash e il consigliere Andrea Agresti) e Più Toscana / Ncd (il capogruppo Antonio Gambetta Vianna e il consigliere Gian Luca Lazzeri).
L’atto, confezionato proprio su iniziativa di Benedetti che ne è il primo firmatario, esprime un no deciso alla soppressione del presidio del capoluogo valdinievolino sulla cui necessità strategica lo stesso Benedetti ha già provveduto a scrivere al ministro dell’interno Angelino Alfano: «Resto convinto – spiega l’esponente del Nuovo Centrodestra nonché vicepresidente del consiglio regionale – che le peculiarità territoriali non vadano sottovalutate nel redigere piani di razionalizzazioni dei costi. Per questo ritengo che la situazione di Pescia verrà salvaguardata ma chiedo che anche la Regione si faccia garante su questo e interloquisca presso tutte le sedi dovute».
Quali siano le specificità della questione è del resto ben spiegato nella parte narrativa della mozione di Benedetti e dei suoi colleghi: «E’ in atto – scrivono i consiglieri regionali – una possibile riorganizzazione degli uffici della Polizia di Stato in cui si ipotizza la soppressione del commissariato di Pescia. Il comprensorio in cui opera il suddetto commissariato comprende, oltre al territorio del Comune di Pescia, anche quelli dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Uzzano, ovvero un’area con circa 50.000 abitanti, composta anche da numerose frazioni e senza soluzione di continuità fra i centri abitati».
Per altro, si tratta di una zona ad alta densità di servizi: «Pescia – si legge infatti nella mozione – è sede dell’Ospedale provinciale della Valdinievole, del Centro di commercializzazione dei fiori dell’Italia centrale, della sede vescovile, nonché di uffici statali quali l’Archivio di Stato e l’Agenzia delle entrate».
«Dalla sua istituzione, nel 1947, il commissariato di Pescia – recita l’atto – ha sempre operato con grande professionalità e abnegazione, assieme alle altre forze dell’ordine, per rendere il nostro territorio più sicuro, oltre a fornire servizi indispensabili ai cittadini quali il rilascio dei passaporti, dei permessi caccia, del porto d’armi, dei permessi di soggiorno, e così via. Contro l’ipotesi di soppressione del commissariato di Polizia di Pescia si sono espressi a più livelli i sindaci dei Comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Ponte Buggianese e Uzzano». E adesso, se la mozione passerà al vaglio del consiglio regionale, toccherà alla giunta.