Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
I cimiteri passano di mano ai privati: investimenti per 2,3 milioni e ampliamento delle strutture

11/4/2014 - 9:11

I cimiteri in mano ai privati, anche se sotto sorveglianza del Comune. In consiglio comunale è arrivato il via libera al progetto di esternalizzazione (sia per gli interventi che per la gestione) del camposanto di via del Riposo e di quello di Cintolese. Oltre 2,3 milioni di nuovi interventi, più 200mila euro per lavori di manutenzione. Il privato investirà sui cimiteri, costruendo loculi e ossari e ripristinando i posti a terra. La società che si aggiudicherà l'appalto diventerà proprietaria dei beni per 12 anni e si finanzierà l'investimento con la vendita di loculi, ossari, tombe a terra e illuminazione votiva. Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune. Al Comune mancano i soldi per investire, ed è così necessario l'aiuto di aziende private per scongiurare l'esaurimento degli spazi disponibili. A inizio 2015 andranno a esaurirsi i posti liberi in via del Riposo, mentre il cimitero di Cintolese è già saturo.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2014 - 13:23

AUTORE:
uno qualunque

il privato non ci rimette quindi il pubblico non può buttare via il servizio dei cimiteri, basta fare una scelta oculata e abbandonare le opere faraoniche che oltretutto costano un monte ai cittadini in riferimento a irpef comunale, imu, tasi,tares, iuc ecc. ecc. con scostamenti percentuali a favore del comune oltre i limiti di legge. dal 16 giugno già si comincia a pagare.

11/4/2014 - 10:01

AUTORE:
Francesca

"""Ma i prezzi per i cittadini rimarranno gli stessi applicati finora dal Comune.""" sarebbe un ottimo titolo per un film di fantascienza!!

Anche con il passaggio dalla Tarsu alla raccolta differenziata ci fu detto che ci sarebbe stato un aumento minimo..del 5% circa.. ed invece.... !!!

Credo inoltre ..se si facesse un sondaggio i cittadini di Monsummano non sarebbero d'accordo.. i soldi non ci sono??.. basta non spenderli in cose inutili..