A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sulla gestione dei cimiteri.
"Come associazione di cittadini siamo indignati per il fatto che, dopo l'esperienza del project financing che il Comune ha promosso per i parcheggi ospedalieri, si arrivi solo a pensare di utilizzare lo stesso strumento per affrontare il gravissimo problema dei cimiteri, come ha prospettato in questi giorni il sindaco Giurlani.
Affidare a un soggetto diverso dal Comune la realizzazione dei loculi e magari i relativi incassi (anche solo parzialmente), visto che sicuramente non farebbe questo intervento per beneficenza, significa dire che il Comune non è in grado di assicurare autonomamente un servizio essenziale per i suoi cittadini, segno di umana "pietas"; significa dunque dire che il Comune è, di fatto, fallito. Se non ancora finanziariamente, sicuramente nella sostanza: è incapace di assicurare anche le cose più basilari e allora se ne traggano le conseguenze.
Il sindaco Giurlani ha fatto una campagna elettorale sbandierando la presenza di vari milioni di euro per investimenti: possibile che, tra questi, non si riescano a trovare qualche centinaio di migliaia di euro per i nostri defunti? Loro e loro famiglie meritano attenzione e rispetto. Oppure questi milioni di euro sono virtuali? Nel caso capiremmo come mai il sindaco cita continuamente Pinocchio. Ci opporremo in tutte le sedi alla privatizzazione dei nostri cimiteri: vediamo ogni giorno i privati all'opera davanti al nostro ospedale. Di sbarre o altre limitazioni nei luoghi dove ognuno di noi vive momenti difficili e delicati non ce ne servono altre".