Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene sulla gestione dei cimiteri.
"Come associazione di cittadini siamo indignati per il fatto che, dopo l'esperienza del project financing che il Comune ha promosso per i parcheggi ospedalieri, si arrivi solo a pensare di utilizzare lo stesso strumento per affrontare il gravissimo problema dei cimiteri, come ha prospettato in questi giorni il sindaco Giurlani.
Affidare a un soggetto diverso dal Comune la realizzazione dei loculi e magari i relativi incassi (anche solo parzialmente), visto che sicuramente non farebbe questo intervento per beneficenza, significa dire che il Comune non è in grado di assicurare autonomamente un servizio essenziale per i suoi cittadini, segno di umana "pietas"; significa dunque dire che il Comune è, di fatto, fallito. Se non ancora finanziariamente, sicuramente nella sostanza: è incapace di assicurare anche le cose più basilari e allora se ne traggano le conseguenze.
Il sindaco Giurlani ha fatto una campagna elettorale sbandierando la presenza di vari milioni di euro per investimenti: possibile che, tra questi, non si riescano a trovare qualche centinaio di migliaia di euro per i nostri defunti? Loro e loro famiglie meritano attenzione e rispetto. Oppure questi milioni di euro sono virtuali? Nel caso capiremmo come mai il sindaco cita continuamente Pinocchio. Ci opporremo in tutte le sedi alla privatizzazione dei nostri cimiteri: vediamo ogni giorno i privati all'opera davanti al nostro ospedale. Di sbarre o altre limitazioni nei luoghi dove ognuno di noi vive momenti difficili e delicati non ce ne servono altre".