As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante il tempo incerto che ha un po’ condizionato l’affluenza di persone al mercato della filiera corta, le esibizioni dei piccoli cantanti della scuola canto corale Piccolo Coro Melograno e dei giovani del gruppo Vocaloca Florence Ensemble hanno incontrato successo e apprezzamento.
I bambini (il gruppo con la magliettta gialla è quello di Ponte Buggianese) hanno eseguito diversi brani e sfoggiato una bella tranquillità di fronte a un pubblico che è andato via via aumentando e a cui hanno strappato tanti sorrisi, tenerezza e applausi.
I Vocaloca Florence Ensemble, composto da ex cantanti del Piccolo Coro che costituiscono un gruppo autonomo con età compresa tra 16 e 20 anni, ha invece proposto uno spettacolo davvero prestigioso in cui i ragazzi hanno cantato senza il supporto di musiche di base.
L'associazione "Rinnoviamo il Ponte" ringrazia i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti perchè la loro esibizione ha portato calore e dato visibilità al lavoro di una scuola viva e presente nel territorio e mai troppo pubblicizzata. La musica nelle sue sfaccettature si dimostra ancora una volta strumento insostituibile per fare cultura e educazione ai bambini e agli adulti.
Peccato per la mancata partecipazione della società sportiva Taekwondo, la pioggia di fine mattinata li ha fatti desistere dalla loro esibizione. Forse non sapevano che il bel canto fa smettere di piovere. Sarà per un'altra volta.
Sul sito www.rinnoviamoilponte.it e sulla relativa pagina facebook è possibile gustarsi alcune foto e video con passaggi molto particolari.