Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domani, giovedì 22 agosto 2013 a San Marcello Pistoiese, primo di otto appuntamenti nei mercati rionali per presentare ai consumatori PistoiAgricoltura, il sito Internet della Provincia di Pistoia, creato per stimolare la filiera corta in agricoltura e gli acquisti diretti dalle aziende.
I consumatori potranno verificare direttamente i benefici del portale delle aziende agricole, grazie ad un computer presente al banchetto di PistoiAgricoltura.
Tutti 'toccheranno' virtualmente la varietà dell'agricoltura provinciale: frutti di bosco e carne bovina, allevamenti di trote e yogurt, ortofrutta fresca e salumi, verdura cotta e formaggi a latte crudo. Il sito, dove sono già registrate 180 imprese pistoiesi, è consultabile da tutti gratuitamente. Dopo San Marcello, la presentazione di PistoiAgricoltura toccherà il mercato di Monsummano Terme, poi di Buggiano, Pistoia, Agliana, Ponte Buggianese, Quarrata.
Ultimo appuntamento a Montecatini Terme, giovedì 5 settembre.
Dopo le attività del mese di luglio per promuovere il portale Internet, con i seminari per gli acquirenti professionali e i tour dentro 16 aziende agricole (del Montalbano, della Montagna, della Svizzera Pesciatina e del Padule), è la volta dei mercati. Le attività per far conoscere PistoiAgricoltura continueranno anche a settembre.
Il calendario dei mercati dove sarà presente il banchetto di PistoiAgricoltura (dalle 8,30 alle 12,30).
Giovedì 22 Agosto, SAN MARCELLO PISTOIESE, Piazza Maestri del Lavoro
Lunedì 26 Agosto, MONSUMMANO TERME Piazza Giusti
Martedì 27 Agosto, BUGGIANO Piazza Salutati
Mercoledì 28 Agosto, PISTOIA Piazza Duomo
Giovedì 29 Agosto, AGLIANA Piazza Bellucci
Venerdì 30 Agosto, PONTE BUGGIANESE Via IV Novembre o Via Italo Spadoni
Sabato 31 Agosto, QUARRATA Piazza Aldo Moro o Piazza della Vittoria Giovedì 5 Settembre, MONTECATINI TERME Piazzale Granduca Leopoldo