A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' uscito nei giorni scorsi nelle scuole del territorio provinciale, con le due edizioni distinte di Valdinievole e Pistoia, il nuovo numero di “Kids Magazine”, la prima rivista gratuita a distribuzione bimestrale consegnata direttamente ai bambini all'interno delle classi.
Circa 10mila copie di tiratura totale, 32 pagine per ogni edizione, tantissimi contenuti colorati e divertenti. Due copertine da collezione, per Valdinievole quella di Aleandro Roncarà e per Pistoia quella di Laura Fongaro, fumetti, storie illustrate, cruciverba, enigmi, disegni da colorare, attività manuali e altri, numerosissimi giochi per la fantasia dei piccoli lettori e delle loro famiglie.
E poi “The New Kids Times. Le notizie dalle scuole”, lo speciale inserto dove ogni istituto comprensivo coinvolto (e sono in tutto ben 14) pubblica i propri articoli su feste, iniziative, progetti e lavori svolti ogni giorno dagli alunni con le insegnanti. Al magazine si unisce anche www.kidsmagazineweb.it, un aggiornato sito internet dove è possibile sfogliare il prodotto cartaceo, contattare professionisti medici, scaricare giochi e storie per divertirsi insieme alla famiglia.
Questo numero è il penultimo dell'anno scolastico (il prossimo uscirà tra fine maggio e inizio giugno), e apre la strada a “La Notte dei Kids 2014”, grande evento benefico in favore dell'ospedale Meyer in programma la sera del 16 maggio al Palaterme di Montecatini, dove saranno premiati gli studenti delle scuole elementari di Montecatini, Pescia e Monsummano che hanno partecipato al concorso “Linneus e la natura”, proposto da “Kids Magazine” in collaborazione con il Vivaio Piante Mati di Pistoia. Uno spettacolo con tanti ospiti dove il divertimento è assicurato.
In allegato le due copertine.