L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Uscirà durante questa settimana nelle scuole materne ed elementari della provincia di Pistoia il primo numero del nuovo anno scolastico di “Kids Magazine”, rivista gratuita a carattere bimestrale edita da Pubbliciak Edizioni.
Il giornalino, nato nel dicembre 2012 per il solo istituto comprensivo “Chini” di Montecatini, ha subito un restyling che ne ha aumentato la vivacità, il colore, la dinamicità e la facilità di lettura da parte dei piccoli alunni e delle loro famiglie.
Nelle sue pagine si trovano tantissimi giochi, attività, disegni da colorare, lavori manuali, fumetti e storie realizzate da numerosi professionisti del settore sparsi in tutta Italia. Una sezione speciale è poi dedicata alle stesse scuole che collaborano con la rivista: “The New Kids Times” è infatti il contenitore dove vengono presentati gli istituti comprensivi coinvolti e dove gli studenti e le insegnanti possono pubblicare articoli e foto su iniziative, premi, uscite didattiche, progetti e quant'altro viene svolto ogni giorno all'interno delle classi.
“Kids Magazine” è una vetrina per le scuole del nostro territorio e non solo, perché il magazine da quest'anno raggiungerà anche gli istituti comprensivi della provincia di Lucca, dal capoluogo fino alla costa. Sono 32 pagine a grande formato e di impatto grafico per oltre 10mila copie, con una copia consegnata a ogni alunno delle scuole che hanno aderito al progetto.
Un progetto non solo cartaceo, ma che comprende anche un sito internet (www.kidsmagazineweb.it) e una pagina Facebook (“Il Mondo dei Kids”), oltre a organizzare e patrocinare eventi e manifestazioni per i più piccoli nei centri di divertimento del territorio. Un progetto unico in Italia per il suo radicamento e per la sua distribuzione capillare.