A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uscirà durante questa settimana nelle scuole materne ed elementari della provincia di Pistoia il primo numero del nuovo anno scolastico di “Kids Magazine”, rivista gratuita a carattere bimestrale edita da Pubbliciak Edizioni.
Il giornalino, nato nel dicembre 2012 per il solo istituto comprensivo “Chini” di Montecatini, ha subito un restyling che ne ha aumentato la vivacità, il colore, la dinamicità e la facilità di lettura da parte dei piccoli alunni e delle loro famiglie.
Nelle sue pagine si trovano tantissimi giochi, attività, disegni da colorare, lavori manuali, fumetti e storie realizzate da numerosi professionisti del settore sparsi in tutta Italia. Una sezione speciale è poi dedicata alle stesse scuole che collaborano con la rivista: “The New Kids Times” è infatti il contenitore dove vengono presentati gli istituti comprensivi coinvolti e dove gli studenti e le insegnanti possono pubblicare articoli e foto su iniziative, premi, uscite didattiche, progetti e quant'altro viene svolto ogni giorno all'interno delle classi.
“Kids Magazine” è una vetrina per le scuole del nostro territorio e non solo, perché il magazine da quest'anno raggiungerà anche gli istituti comprensivi della provincia di Lucca, dal capoluogo fino alla costa. Sono 32 pagine a grande formato e di impatto grafico per oltre 10mila copie, con una copia consegnata a ogni alunno delle scuole che hanno aderito al progetto.
Un progetto non solo cartaceo, ma che comprende anche un sito internet (www.kidsmagazineweb.it) e una pagina Facebook (“Il Mondo dei Kids”), oltre a organizzare e patrocinare eventi e manifestazioni per i più piccoli nei centri di divertimento del territorio. Un progetto unico in Italia per il suo radicamento e per la sua distribuzione capillare.