Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Franco Nardini, capogruppo di "Progetto Rilancio", fa un bilancio di fine legislatura. "E così il mandato amministrativo si chiude in una delusione ovattata: non c'è all'orizzonte nessun bilancio politico di mandato e la maggioranza uscente insieme alla nuova coalizione si muovono all'insegna di una parola d'ordine: “sopire, troncare” evitando ogni riferimento al consuntivo dell'attività politico amministrativa di questi ultimi cinque anni. Capisco ma non giustifico perché una coalizione deve avere la responsabilità e in questo caso il coraggio di portare all'attenzione pubblica il suo operato. Questo lo richiede un giusto rapporto fra amministratori e amministrati. Capisco che non lo vogliano fare perché sono come quei cacciatori che tornano a casa alla fine della giornata senza uccelli nel carniere e depongono mestamente la doppietta nell'armadio. Non giustifico però in alcun modo perché il Partito democratico deve esprimere un giudizio sul primo mandato Niccolai non riproposto peraltro candidato per il secondo. Se un sindaco fa bene nel primo mandato la riproposizione per il secondo è quasi automatica. Invece “signori si cambia” di nuovo e per intero la squadra quale sintomo implicito di un giudizio inespresso parecchio negativo da un lato e segno inequivocabile dall'altro di un disagio del primo cittadino a rimanere in una coalizione che lo ha posto in grave difficoltà con una conflittualità permanente e logorante nella maggioranza. Una manovra gattopardesca insomma all'insegna di un cambiamento totale che non muta affatto le contraddizioni in essere nel partito democratico e che vede la sel oramai in condizione di ruota di scorta in una macchina senza benzina. In prossimità dell'ultimo consiglio comunale e nell'ultino articolo che scrivo come capogruppo Progetto Rilancio desidero comunque rivolgere al Sindaco Niccolai un ringraziamento per la lealtà e l'onestà con cui ha tenuto i rapporti con tutti e in generale un apprezzamento per tutti gli assessori ed i consiglieri che al di là dei risultati (scarsi) hanno dedicato il loro impegno per la comunità. La lotta politica infatti va oltre i rapporti personali e la battaglia delle idee non deve mai minare le relazioni di amicizia".