Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Silvestri (Forza Italia): "Nostri avversari politici scendano dai piedistalli e smettano di sentenziare"

14/5/2014 - 10:30

Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene sui mancati confronti pubblici coi candidati.

 

"Ennio Rucco: 'Non andremo certo a confronti pubblici con la claque degli scalmanati candidati facebookiani, in quanto non vorremmo trovarci un Genny 'a carogna a condurre le trattative per il confronto'.

Silvia Motroni: 'In questo clima, con queste persone, che minacciano querele contro chiunque usi espressioni di libero pensiero, non mi resta che una scelta: non partecipare a confronti pubblici fra i candidati sindaco di Montecatini Terme'.

 

Vogliamo partire da queste due affermazioni per fare alcune riflessioni. Per quanto riguarda  Forza Italia non sono mai state fatte offese personali ma constatazioni di fatto a differenza di Silvia Motroni che ha fatto interventi personali offensivi nei confronti di alcuni candidati al consiglio comunale e nei confronti del nostro candidato sindaco Riccardo Sensi. 

 

Abbiamo sempre fatto interventi criticando l'operato dell'attuale amministrazione che a nostro modo di vedere é stato disastroso e questo ce lo confermano tutte le persone che quotidianamente incontriamo sulle strade durante i banchetti che organizziamo in tutte le parti della città.

 

Abbiamo inoltre steso un programma elettorale serio e dettagliato, ma allo stesso tempo semplice e senza promesse, che cerchiamo di spiegare nel modo più chiaro a tutti i cittadini. Fino ad ora gli avversari politici si sono limitati a darci dei voti come se fossero dei professori che correggono un compito senza invece fare delle proposte serie e concrete.

 

Riccardo Sensi ha più volte chiesto il confronto pubblico che dovrebbe essere fatto con dei faccia a faccia dei candidati senza post di Facebook e commenti vari, ma soprattutto guardandosi negli occhi. Evidentemente i candidati che hanno rifiutato questo confronto non hanno la faccia e argomenti seri per confrontarsi, rifugiandosi dietro lo scudo di "Genny' a carogna" (scudo poco felice) o il "clima minaccioso".

 

Fino ad oggi Riccardo Sensi e Forza Italia hanno dovuto subire continui attacchi e la maggior parte non politici ai quali noi non abbiamo volutamente mai risposto. Invito tutti gli avversari politici di scendere dai loro piedistalli e smetterla di giudicare e sentenziare.

 

A questo punto siamo noi di Forza Italia a essere preoccupati del clima politico che si é venuto a creare. I social network servono nel bene e nel male a far conoscere a tutti quello che succede postando foto e commenti vari, se non piacciono non si leggono, se sono offensivi ognuno si prende la propria responsabilità. Purtroppo la maggior parte dei commenti che si leggono e delle foto che appaiono rappresentano il mal governo di questa amministrazione, però ricordo che sono punti di vista e quindi bisogna anche essere intelligenti e umili da capire i propri sbagli.

 

Forza Italia, insieme alle altre forze politiche é certa di offrire una valida alternativa a questa amministrazione".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: