A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È trascorso un anno dalla loro liberazione, esattamente nell'aprile 2013, quando 26 gatti furono sequestrati da una villetta in Valdinievole grazie a un'azione congiunta fra Asl, Polizia Forestale e Associazione Amici degli Animali.
Furono scoperti per caso a seguito di uno sfratto, e meno male perché non si sa da quanto tempo vivessero in quel modo: senza luce, lucchetti alle finestre, condizioni igieniche terribili, solo il cibo non mancava. Ci vollero circa 7 ore per recuperarli tutti. Cose viste solo in tv...
Una volta visitati furono divisi fra due canili e posti sotto sequestro in attesa di capire cosa fare. In questo anno é stata una gioia vederli riprendere fiducia, muoversi incuriositi, annusare i profumi dell'aria e osservare dalle gabbie i tramonti e lo svolazzare degli uccellini. Vivono ancora in gabbia nel nostro rifugio Hermada.
Ora sono rimasti in 9, lo scorso mese é stato sciolto il sequestro ed è stato possibile iniziare a darli in adozione, tre purtroppo non c'è l'hanno fatta ma i più ora hanno una vera casa. Sono tutti adulti, età massima 2 anni, sanissimi, sterilizzati e addirittura con microchip, taglia da "gattone" con colori bianco/certosino, bianco/tigrato, bianco/nero o tigrato, maschi e femmine. Timidi ma desiderosi di coccole.
Cercano una super famiglia per questi ultimi nove: l'Associazione Amici degli Animali chede una mano in questo "rush finale".
Si trovano presso il Canile Hermada a Montecatini Terme, per informazioni: 3284131854 oppure 3346211610.