L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
È trascorso un anno dalla loro liberazione, esattamente nell'aprile 2013, quando 26 gatti furono sequestrati da una villetta in Valdinievole grazie a un'azione congiunta fra Asl, Polizia Forestale e Associazione Amici degli Animali.
Furono scoperti per caso a seguito di uno sfratto, e meno male perché non si sa da quanto tempo vivessero in quel modo: senza luce, lucchetti alle finestre, condizioni igieniche terribili, solo il cibo non mancava. Ci vollero circa 7 ore per recuperarli tutti. Cose viste solo in tv...
Una volta visitati furono divisi fra due canili e posti sotto sequestro in attesa di capire cosa fare. In questo anno é stata una gioia vederli riprendere fiducia, muoversi incuriositi, annusare i profumi dell'aria e osservare dalle gabbie i tramonti e lo svolazzare degli uccellini. Vivono ancora in gabbia nel nostro rifugio Hermada.
Ora sono rimasti in 9, lo scorso mese é stato sciolto il sequestro ed è stato possibile iniziare a darli in adozione, tre purtroppo non c'è l'hanno fatta ma i più ora hanno una vera casa. Sono tutti adulti, età massima 2 anni, sanissimi, sterilizzati e addirittura con microchip, taglia da "gattone" con colori bianco/certosino, bianco/tigrato, bianco/nero o tigrato, maschi e femmine. Timidi ma desiderosi di coccole.
Cercano una super famiglia per questi ultimi nove: l'Associazione Amici degli Animali chede una mano in questo "rush finale".
Si trovano presso il Canile Hermada a Montecatini Terme, per informazioni: 3284131854 oppure 3346211610.