Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È trascorso un anno dalla loro liberazione, esattamente nell'aprile 2013, quando 26 gatti furono sequestrati da una villetta in Valdinievole grazie a un'azione congiunta fra Asl, Polizia Forestale e Associazione Amici degli Animali.
Furono scoperti per caso a seguito di uno sfratto, e meno male perché non si sa da quanto tempo vivessero in quel modo: senza luce, lucchetti alle finestre, condizioni igieniche terribili, solo il cibo non mancava. Ci vollero circa 7 ore per recuperarli tutti. Cose viste solo in tv...
Una volta visitati furono divisi fra due canili e posti sotto sequestro in attesa di capire cosa fare. In questo anno é stata una gioia vederli riprendere fiducia, muoversi incuriositi, annusare i profumi dell'aria e osservare dalle gabbie i tramonti e lo svolazzare degli uccellini. Vivono ancora in gabbia nel nostro rifugio Hermada.
Ora sono rimasti in 9, lo scorso mese é stato sciolto il sequestro ed è stato possibile iniziare a darli in adozione, tre purtroppo non c'è l'hanno fatta ma i più ora hanno una vera casa. Sono tutti adulti, età massima 2 anni, sanissimi, sterilizzati e addirittura con microchip, taglia da "gattone" con colori bianco/certosino, bianco/tigrato, bianco/nero o tigrato, maschi e femmine. Timidi ma desiderosi di coccole.
Cercano una super famiglia per questi ultimi nove: l'Associazione Amici degli Animali chede una mano in questo "rush finale".
Si trovano presso il Canile Hermada a Montecatini Terme, per informazioni: 3284131854 oppure 3346211610.