Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Tavanti (FdI-An): "Il sindaco ha preferito l'ippodromo e ora la manifestazione con auto d'epoca emigra a Lucca"

25/4/2014 - 12:13

Luca Tavanti, candidato consigliere per FdI-An, interviene sulla manifestazione "La Belle Epoque".

"Uno dei tratti caratteristici della giunta Bellandi è stata quella di vendere la pelle di orsi ancora in vita. Un vero e proprio modus operandi, ben visibile anche in campagna elettorale. Ben inteso, con i soldi (dei cittadini) in mano si possono realizzare opere anche grandi, ma quello che è frutto di stile e carisma, non si paga a prezzo di moneta.


Nel totem accanto alla giostra storica, ossia davanti al Gambrinus, possiamo ammirare le meraviglie culturali previste per l’anno 2014: meraviglie che vanno anche oltre la scadenza naturale della giunta. Una vera e propria ipoteca sul futuro di Montecatini, un monito che suona come dire “non omnia moriar”.

Ma l’orso di cui stata venduta la pelle è vivo e vegeto. Il 30 agosto leggiamo che Montecatini sarà teatro del grande evento “La Belle Epoque”, kermesse dedicata alle auto d’epoca di grandissimo richiamo e spessore, con tratti di grande livello culturale e spettacolare. Saremmo tentati di plaudire alla continuità concessa auna manifestazione di così grande livello e valore: tanto più che poteva essere manna dal cielo che sarebbe piovuta ad una ipotetica giunta di tendenza politica opposta.

 

Ma l’annuncio da parte della vicina Lucca aver inserito l’edizione de “La Belle Epoque” 2014 nell’ambito dei festeggiamenti per i 500 anni delle mura cittadine ci sorprende, e nel contempo rischia di scatenare l’ilarità. L‘orso se n’è scappato a Lucca, forse perché nell’ultima edizione di Montecatini non tutto è andato per il verso giusto. E non poteva che essere così, visto che il sindaco Bellandi, quella sera, si divise tra “La Belle Epoque” e un evento ippico: divisione non equa, a mio modesto parere.


Perdere l’evento de “La Belle Epoque” non è una buona cosa: a parte il valore intrinseco dell’evento, era l’occasione di riempire il centro della città di gente, attirare l’attenzione nazionale su di noi e convogliare a Montecatini presenze eccellenti".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2014 - 20:28

AUTORE:
Demetrio

@ sig. Tavanti
Innanzitutto nessun dileggio, ci mancherebbe! Un refuso come il suo nella citazione latina scappa e la cosa finisce lì. Nonostante nessuno Le abbia chiesto conto del latino errato, personalmente mi scuso con Lei dello scambio di consonante.
Per il resto, senza farla troppo lunga Le ricordo che il collegamento che Lei fa tra l'assenza del Sindaco e il trasferimento a Lucca della manifestazione è risibile ed arbitrario. Daccordo con Lei che la sola presenza del Sindaco Bellandi avrebbe dato lustro alla serata in maniera unica ed avrebbe fatto accorrere genti da tutta la Toscana ma in fondo in fondo si è mai chiesto cosa hanno offerto i lucchesi agli Organizzatori dell'evento Belle Epoque? E' bastato promettere loro la presenza del Sindaco, magari anche più affascinante del Nostro? Suvvia! Dare colpe agli altri tanto per visibilità è uno sport che alla fine stanca.

28/4/2014 - 14:16

AUTORE:
Franco

Caro signor Tavanti è inutile che si affanni alla ricerca di visibilità elettorale.
Lei ha suonato a Belle Epoque perché il sindaco Bellandi ha creduto in una manifestazione in cui non avevano creduto quelli della sua parte politica negli anni precedenti. Ci ha creduto e l'ha pure finanziata come spesso accade a Montecatini dove il comune sopperisce a cose che dovrebbero fare i cosiddetti imprenditori.
Questa e la realtà. Se poi l'ippodromo che è un'impresa privata porta Varenne la stessa sera chi glielo doveva impedire? L'ippodromo fa con i propri soldi! E fare un cartellone di eventi in largo anticipo è grande merito cosa che a Montecatini prima di Bellandi non si era mai vista.
Questi sono i fatti. che poi lei abbia lavorato gratis come io faccio in tanti altri eventi che hano luogo a Montecatini è un suo merito ci mancherebbe altro ma ripeto che prima del Bellandi Belle Epoque non c'era e neppure il Compleanno della città, sottoverga, time out e i mondiali di ciclismo e il Golgen age e la Fiorentina e l"Irlanda in ritiro. Io sono in pensione ma ho lavorato gratis a gran parte di queste e ne sono fiero.

26/4/2014 - 20:23

AUTORE:
Luca Tavanti

Vedrò di rispondere per punti alle critiche che sono state mosse verso questo articolo

@Carlo
Evidentemente le deve essere sfuggito il nocciolo della questione visto che non ho criticato affatto l'evento di Varenne, ma piuttosto la sua concomitanza con la Bella Epoque.
L'ippodromo va difeso perché oltre che ad essere un patrimonio della città e dei cittadini, deve essere rilanciato al più presto.
Ciò che andava evitato era la concomitanza, figlia evidentemente di una programmazione poco lungimirante.

@Demetrio

Mi fa piacere che il mio intervento abbia suscitato l'interesse di qualcuno.
Sono pienamente d'accordo con il "lettore" che mi chiama impropriamente Davanti (se l'intenzione era di dileggio, ogni commento è superfluo).
Effettivamente la programmazione tempestiva è una bella cosa e dovrebbe evitare per esempio la concomitanza della Bella Epoque con un evento altrettanto importante all'ippodromo. Il senso del mio intervento però era un altro.
Proprio perché si vuole attirare l'interesse su Montecatini, perché inserire in un cartellone un evento che non ci sarà? E i turisti che lo leggeranno per tempo e verranno il 30 di agosto cosa troveranno?
Sulla frase in latino, che vedo l'ha interessata, avrà sicuramente notato il refuso dovuto ad un qualche correttore automatico o alterazione avvenuta durante l'inoltro dell'articolo. La frase esatta è "Non omnis moriar" tratta dalla terza ode di Orazio....gente brava gli antichi romani, ci insegnano tante cose.

@Claudio

Carissimo Claudio, hai mille ragioni e ti capisco perché hai sempre sostenuto gli eventi che valorizzano il centro di Montecatini, però proprio perché era un evento qualificante doveva essere difeso con più fermezza e non si doveva muovere da Montecatini.
Probabilmente l'amministrazione è stata attenta ad altre cose piuttosto che tenersi stretta una manifestazione qualificante per la città.
Il fatto che ancora sia esposto il cartellone di cui parlo

http://i61.tinypic.com/2em1w5u.jpg

vuol dire che probabilmente ancora nessuno si è accorto di questa svista.
Sul ritorno della Bella Epoque a Montecatini, sperare non costa nulla ed il primo a sperarlo sono io che ho lavorato gratuitamente per l'allestimento della scorsa edizione.
Resta il fatto che la manifestazione al momento si svolgerà a Lucca

26/4/2014 - 14:39

AUTORE:
Carlo

Tavanti dovrebbe essere più prudente prima di fare affermazioni non corrette ed a fini elettorali.
Il Sindaco Bellandi ha fatto bene a essere presente anche all'ippodromo in occasione della serata della Belle Epoque, perchè è grazie solo al suo operato e a quello di un paio di suoi assessori, se l'ippodromo anche quest'anno sarà riaperto e sono stati salvati numerosi posti di lavoro!
Il tema ippodromo per l'importanza che riveste nella città è presente in molti programmi elettorali.

26/4/2014 - 7:31

AUTORE:
demetrio

Leggo nolta cattiveria nell'intervento del sig. Davanti. Gli Amministratori che organizzano l'annata di eventi vengono accusati di presunzione invece di fare il proprio dovere. Cosa dovrebbero fare? Inventarsi qualcosa giorno per giorno? I flussi turistici si muovono con grande anticipo caro signor Davanti. Gli operatori comprano pacchetti e poi li rivendono, questo abbisogna di molti mesi. Al Salone del turismo non frega niente se a Montecatini ci sarà una giunta verde, blu o rossa.... gli operatori vogliono sapere se ci saranno opportunità culturali e di che tipo e quando all'interno dell'anno. Anche gli artisti ed i liberi professionisti si organizzano e pianificano le loro attività per tempo e sanno se l'estate hanno un evento a Salisburgo piuttosto che a Chiesina Uzzanese. Inoltre i bilanci comunali non si fanno la mattina al bar prima di andare a lavorare, ma le spese vengono pianificate per tutto l'anno. Si informi. tanto per fare un esempio i mondiali di ciclismo furono assegnati anni prima non la settimana precedente.....Non usiamo la cattiva fede per trasformare l'organizzazione in presunzione scomodando addirittura la citazione in latino.
Buona giornata.

26/4/2014 - 0:50

AUTORE:
claudio chimenti

Mi sento in dovere di esprimere alcune precisazioni, per prima cosa la manifestazione La Belle Epoque è solo merito di questa Amministrazione se è stata realizzata per ben 4 edizioni a Montecatini, so per certo che gli ideatori avevano per diversi anni proposto a Lucca e alla precedente giunta questa iniziativa ma solo questa è stata sensibile e ci ha creduto in particolare Edoardo Fanucci l'ha sposata subito. L'ultima edizione è stata di gran lunga la migliore anche grazie all'apporto artistico del Prof. Tavanti che con le sue musiche ha arricchito il programma, mi stupisce che proprio il figlio Luca non si sia accorto di questo Io sono rammaricato ma sono certo che Lucca ci terrà in considerazione per altre sinergie che potremmo sviluppare e sicuramente la belle Epoque nel 2015 tornerà a Montecatini dove è nata e cresciuta e visto che ora è una manifestazione riconosciuta come tanto importante finalmente i Montecatinesi l'apprezzeranno maggiormente.