Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Tavanti, candidato consigliere per FdI-An, interviene sulla manifestazione "La Belle Epoque".
"Uno dei tratti caratteristici della giunta Bellandi è stata quella di vendere la pelle di orsi ancora in vita. Un vero e proprio modus operandi, ben visibile anche in campagna elettorale. Ben inteso, con i soldi (dei cittadini) in mano si possono realizzare opere anche grandi, ma quello che è frutto di stile e carisma, non si paga a prezzo di moneta.
Nel totem accanto alla giostra storica, ossia davanti al Gambrinus, possiamo ammirare le meraviglie culturali previste per l’anno 2014: meraviglie che vanno anche oltre la scadenza naturale della giunta. Una vera e propria ipoteca sul futuro di Montecatini, un monito che suona come dire “non omnia moriar”.
Ma l’orso di cui stata venduta la pelle è vivo e vegeto. Il 30 agosto leggiamo che Montecatini sarà teatro del grande evento “La Belle Epoque”, kermesse dedicata alle auto d’epoca di grandissimo richiamo e spessore, con tratti di grande livello culturale e spettacolare. Saremmo tentati di plaudire alla continuità concessa auna manifestazione di così grande livello e valore: tanto più che poteva essere manna dal cielo che sarebbe piovuta ad una ipotetica giunta di tendenza politica opposta.
Ma l’annuncio da parte della vicina Lucca aver inserito l’edizione de “La Belle Epoque” 2014 nell’ambito dei festeggiamenti per i 500 anni delle mura cittadine ci sorprende, e nel contempo rischia di scatenare l’ilarità. L‘orso se n’è scappato a Lucca, forse perché nell’ultima edizione di Montecatini non tutto è andato per il verso giusto. E non poteva che essere così, visto che il sindaco Bellandi, quella sera, si divise tra “La Belle Epoque” e un evento ippico: divisione non equa, a mio modesto parere.
Perdere l’evento de “La Belle Epoque” non è una buona cosa: a parte il valore intrinseco dell’evento, era l’occasione di riempire il centro della città di gente, attirare l’attenzione nazionale su di noi e convogliare a Montecatini presenze eccellenti".