Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della lista "Alleanza per Pescia" del candidato sindaco Franchini. In allegato il file .pdf con il programma dettagliato.
"Politica è passione, servizio, dedizione e impegno civile. Richiede umiltà, capacità di ascoltare,comprendere e trovare soluzioni.
Proprio in questo difficile momento politico e finanziario che vive il nostro Comune voglio continuare a mettere a disposizione dei cittadini la mia passione ed esperienza poiché tutti dobbiamo essere consapevoli che le scelte che oggi la politica fa e porta avanti ,saranno l’eredità che lasceremo alle generazioni future, e per loro noi vogliamo il meglio.
" Pescia è una ridente cittadina della Provincia di Pistoia centro industriale ed agricolo noto per la coltivazione dei fiori." Questa la definizione che si può leggere ovunque vi sia promozione del nostro Comune. In realtà oggi la microeconomia locale si fonda soprattutto su quello che rimane della floricoltura, sulle attività terziarie e sull’impiego nei pubblici uffici, attività tutte a grande rischio di depotenziamento visti i continui allontanamenti dei servizi da Pescia per le politiche regionali e nazionali di accentramento amministrativo e il crescente consumo urbanistico dei terreni agricoli. Noi vogliamo rispondere a questo trend con UN FUTURO REALISTICO E SOSTENIBILE,per il nostro territorio,ponendoci di fatto come valida e credibile alternativa ai governi passati.
Siamo coscienti del fatto che ci troveremo di fronte ad un disegno già iniziato all’interno del quale dovremo portare avanti le nostre linee cercando di amalgamarle con l'esistente
Queste le nostre risposte (leggi l'allegato)".