Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato a sindaco Roberto Franchini interviene per analizzare la situazione politica pesciatina.
"Mi rivolgo a tutti i cittadini del comune affinchè facciano una riflessione,quando chiedemmo alla dottoressa Marchi di fare entrambi un passo indietro dalla candidatura a sindaco,gli addetti ai lavori dissero che era impensabile che un sindaco uscente ,non venisse ricandidato la seconda volta (vecchi modo di pensare)e d ebbe inizio il balletto alla ricerca di alleati.
L'opinione pubblica comunque era tutta o la maggior parte convinta che il ritiro della dottoressa Marchi doveva avvenire, ci furono pressioni non indifferenti per farci rivedere la posizione ,ci fu poi la famosa foto del sindaco uscente e del dott Conforti annunciando la santa alleanza ,lei candidata a sindaco lui a vice.
Noi come partito non cedevamo alle lusinghe, Io non potevo entrare di nuovo in quella casa da cui grazie a dei voltagabbana e dei Giuda ,ero stato cacciato ,e i miei amici che corrano con me non volevano aggregarsi a dei voltagabbana che avevano distrutto il centro destra a Pescia ,e che erano pure intenzionati a continuare.
Poi il colpo di scena: Conforti divorzia lascia la dottoressa al suo destino ..e la stessa (dopo un mese e mezzo ,)si ritira ,dal canto suo Conforti dichiara "Vado da solo non posso condividere un percorso con chi non dimostra sensibilità su certi argomenti", pare che il pomo della discordia fossero state delle dichiarazioni del vicesindaco su i profughi accolti a Pescia ,ritenute poco "sensibili" nei confronti degli stessi dal Conforti ,e la scarsa per non dire nulla ,attenzione da parte dell'amministrazione nell'organizzare l'accoglienza degli stessi.
Intanto F.I inizia il balletto dei nomi dei nuovi presunti candidati tanti nomi ma mai che qualcuno prendesse in considerazione seppur per un momento il nome,del Franchini, intendiamoci ..va bene così perchè tanto si cercava di cambiare il direttore di orchestra ma i musici (salvo alcuni più ragionevoli)erano gli stessi in primis chi in quella orchestra aveva stonato per cinque anni.
Escluso comunque il Franchini a priori ecco il nome del nuovo gatto pardo il dott. Biscioni,niente da dire ,bravo e stimato dottore ma di esperienza amministrativa!? questa situazione ci fa ricordare quella dell' dott. Brunelleschi a cui pur se stimato dottore,politicamente non andò bene ,e che dopo un breve periodo di consigliere comunale fu premiato per le sue capacita professionali e lasciò la politica.
Ma il dott Conforti? o si è dimenticato !,oppure ha perdonato il vicesindaco ! e con una repentina virata alla Scattino si aggrega al suo collega ,ed eccolo in un altra foto vicino al dott. Biscioni ,in quella coalizione che nemmeno una settimana prima non ci si trovava per questioni etiche.
Questo è il centrodestra di Pescia? abbiamo Biscioni un buon dottore per F.I ..Il dott Conforti ,un buon socialista ,molto sensibile e attento ad aggregarsi con persone che hanno un profondo sentimento sociale ,e ce lo ha dimostrato ,un Ncd che a Roma e non solo attacca Berlusconi e FI e sostiene il governo Renzi e a Pescia sostiene FI ,roba della peggiore Democrazia Cristiana e proprio per questa tendenza l'Udc o quello che ne rimane a Pescia si è unita a loro.
E noi che in realtà nessuno ci ha voluto ,perchè non siamo manovrabili ,noi da soli andiamo, come un centrodestra a testa alta. di cui ne rispettiamo i valori e i principi".